Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 6 maggio 2013

Consiglio comunale di Santa Marina Salina si terrà sulla darsena turistica


Giovedì 9 maggio, alle ore 17, si riunirà il Consiglio Comunale di S. Marina Salina, in sessione straordinaria, presso la darsena turistica del porto di S. Marina Salina.
Per la prima volta nella storia del Comune di S. Marina Salina la massima istituzione pubblica locale si riunisce in una sede inconsueta, al fine di esaminare la procedura di affidamento della gestione della darsena turistica, alla luce della normativa vigente, degli ultimi provvedimenti amministrativi e delle pronunce degli organi di giustizia amministrativa.
Tale decisione è stata assunta così da ottemperare a due fondamentali esigenze: la prima è quella di affermare, anche fisicamente, la presenza del Civico Consesso in una zona del territorio di straordinaria valenza strategica per il Comune; la seconda è quella di garantire la partecipazione ai lavori da parte dei numerosi cittadini che, in questi ultimi giorni, hanno manifestato una marcata insofferenza rispetto al perdurare di questa gestione.
I recenti provvedimenti dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente e gli esiti dei ricorsi amministrativi pendenti, impongono una seria riflessione; ne discende, quindi, la necessità di rendere edotti il Consiglio Comunale e la cittadinanza sugli sviluppi possibili del complesso procedimento di affidamento della gestione della darsena turistica. A tal fine saranno sentiti, in audizione, gli Avv.ti Claudio Rugolo e Giuseppe Gitto, difensori di Questo Ente nei giudizi amministrativi, definiti e pendenti, ad oggetto la citata procedura.
Considerate l’importanza degli argomenti oggetto di discussione e la straordinarietà dell’iniziativa, si invitano tutti i cittadini ad assistere ai lavori.
 Avv. Alessandro Lopes
(Presidente del Consiglio Comunale di S. Marina Salina)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.