Cerca nel blog

domenica 5 maggio 2013

E’ MORTA AGNESE BORSELLINO, LA VEDOVA DI PAOLO

E’ morta Agnese Borsellino, vedova di Paolo, il magistrato ucciso il 19 luglio del 1992. A darne notizia è stato il fratello del magistrato, Salvatore, con questa mattina ha scritto su Facebook: “E’ morta Agnese. E’ andata a raggiungere Paolo. Adesso saprà la verità sulla sua morte”.
Paolo Borsellino e Agnese Piraino Leto, figlia di Angelo Piraino Leto (magistrato e presidente del tribunale di Palermo), si erano sposati il 23 dicembre del 1968. Dalla loro unione sono nati tre figli: Lucia (nata nel 1969) e adesso assessore regionale nel governo Crocetta, Manfredi (1972) e Fiammetta (1973). Agnese Borsellino lottava da qualche anno con una terribile malattia. Aveva 71 anni.
Proprio domenica scorsa, gli attivisti del gruppo Facebook nato per sostenere la moglie di Paolo Borsellino volevano esporre uno striscione a Roma, davanti a Papa Francesco, ma sono stati bloccati dalla polizia. Ne sono seguite alcune polemiche, contrassegnate dalla delusione di Agnese.
I funerali sono previsti per domattina alle 9.30 nella chiesa di S. Luisa di Marillac. La Fondazione intitolata a Paolo Borsellino e a tutte le vittime della mafia ha messo a disposizione la mail info@progettolegalita.it ”per raccogliere li’ eventuali messaggi di testimonianza di affetto e considerazione per la Signora Agnese che non ha mai smesso di chiedere, insieme ai figli, che sia fatta verità e giustizia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.