Cerca nel blog

mercoledì 8 maggio 2013

Lipari porto. Un breve commento di Sidoti

Un breve commento sulle ultime notizie su Lipari Porto SPA.
A chiare lettere finalmente e' stato dichiarato che non vi e' alcuna certezza sulla rivisitazione del progetto iniziale.
A quanto sembra alcuni giorni fa in sede assembleare i soci hanno solo nominato i nuovi consiglieri in sostituzione di quelli dimissionari.
Auguriamo,pertanto, buon lavoro ai nuovi consiglieri.
Domando:
a) il bilancio del 2012 e' stato approvato?
se la risposta e' SI
1) a quanto ammonta Il risultato di esercizio negativo o positivo (molto improbabile) e quale e' stata la valutazione sul presupposto continuità aziendale espresso dagli amministratori viste le "significative incertezze dichiarate"?
2) ci sono stati rilievi o richiami di informativa da parte degli organi di controllo o società di revisione?
Naturalmente non mi attendo alcuna risposta a queste domande in caso di "non approvazione del bilancio del 2012 in sede assembleare.
Più volte si parla di rimodulazione, di finanziamenti della Regione e di non redditività dell'investimento per i soci.
Domando:
1) ma siamo in possesso di una stima del totale dei nuovi investimenti?
2) quale indice di redditività sugli investimenti vuole ricavare Condotte? Non dimentichiamoci che Condotte potrebbe ricoprire il ruolo di esecutrice delle opere (primo margine di guadagno) ed anche socio di maggioranza (secondo guadagno)
3) quanto tempo ci vuole per completare l'iter di approvazione del nuovo progetto?
4) a quando l'accordo di programma?
5) non ho sentito richiamare il tema del piano dei porti o sbaglio?
Ultime precisazioni per fare chiarezza visto che in modo generico si richiamano sempre dichiarazioni fatte sul web come se ciò rappresentasse il diavolo da combattere:
a)non ho mai sottinteso alcun "inciucio" anzi ho solo posto delle domande.
b)sono contento della nomina del Prof. Subba alla presidenza del Collegio Sindacale in quanto lo reputo un ottimo professionista. La sua appartenenza all'UDC politicamente può avere un peso ma il valore della persona in oggetto penso vada oltre valutazioni di questo tipo.
c) concordo che la convocazione del Consigliere Russo sia poco opportuna in questo momento anche se un minimo di informazione ai rappresentanti dei gruppi consiliari ogni tanto si potrebbe anche dare soprattutto su temi così importanti.

Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.