Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

"Il giudice meschino". Il comunicato del Centro Studi

La Repubblica di sabato 3 agosto ha dedicato una pagina alla nuova serie Rai Il giudice meschino, tratta dall’omonimo libro di Mimmo Gangemi (Einaudi) che il regista Carlo Carlei sta girando a Reggio Calabria.
Mimmo Gangemi, ingegnere e scrittore, è stato ospite all’ultima edizione del festival Un mare di cinema che si è svolto a Lipari dal 12 al 20 luglio.
Durante la serata del 18 luglio, presso i giardini del Centro Studi Eoliano, Mimmo Gangemi ha presentato il suo ultimo romanzo che racconta la Calabria, una terra bellissima e difficile, dove spesso il malaffare trova alleati negli uomini di Stato. Ne Il giudice meschino, il magistrato Lenzi, indolente e donnaiolo, riscopre il senso etico e diventa eroe suo malgrado. Interpretato da Luca Zingaretti, affiancato dalla moglie Luisa Ranieri, Il giudice meschino, prodotto da Paola e Fulvio Lucisano, è un film in due puntate, ma potrebbe diventare una serie in più episodi «perché il personaggio è bellissimo e ci sono altri casi da sviluppare».
Lipari, 5 agosto 2013

Ufficio Stampa Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.