Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

Giacomantonio "torna" sul contenzioso del comune

A integrazione di quanto risposto il giorno 24 luglio voglio precisare che su 74 procedimenti in cui il Comune di Lipari si è costituito ne sono stati trattati 45 di questi quelli affidati al Legale del Comune, dott.ssa Sindoni, soso stati 38 di cui 30 conclusisi positivamente e 8 negativamente. Nel 2013 il Comune si è costituito , fino a luglio, in 30 procedimenti di cui quelli trattati sono stati 25 di cui 18 affidate all’avvocato del Comune. Di questi 12 hanno avuto esito positivo e 6 negativi. Le cause affidate ad avvocati esterni sono invece stati 7, cinque con esito positivo e due negativo.
Le differenze di dati riguardanti gli avvocati esterni fra la risposta del 24 luglio e quella odierna sono dovute alla diversità delle fonti. La fonte del 24 era l’Ufficio Amministrativo legale del Comune, quella di oggi è l’Avvocato del Comune. I dati dell’Ufficio Amministrativo non distinguono fra procedimenti costituiti e procedimenti trattati, inoltre sono più completi nel senso che conteggia tutti i procedimenti anche quelli abbandonati dalla controparte.
Essendo i contenziosi di natura diversa alcuni riguardanti somme, altri semplicemente diritti risulta difficile fare un bilancio in termini monetari fra contenzioso conclusisi positivamente e contenzioso chiuso negativamente.
Cordiali saluti

Michele Giacomantonio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.