Cerca nel blog

sabato 15 agosto 2009

Brevissime di Ferragosto (aggiornate alle 23,22)

Il ministro Alfano a Lipari- Da qualche giorno gira per l'arcipelago ed oggi, dopo il salto a Roma per partecipare al vertice sulla sicurezza, il ministro Angelino Alfano si è concesso una passeggiata lungo il C.so Vittorio Emanuele di Lipari. Un altro ministro ha trascorso Ferragosto alle Eolie: l'on. Stefania Prestigiacomo, nella "sua" Panarea

Lipari: Riapre l'Immacolata al Castello- Domani alle 10,30 sarà riaperta, dopo circa mezzo secolo, la chiesa dell'Immacolata ubicata all'interno del castello.
L'auditorium sarà intitolato al compianto direttore d'orchestra Giuseppe Sinopoli. Oltre alle massime autorità civili e religiose saranno presenti i familiari del maestro

60° di sacerdozio di Mons. Adornato - Domani alle 19 in Cattedrale a Lipari sarà celebrato il 60' anniversario di sacerdozio di Monsignor Alfredo Adornato.
Alla cerimonia religiosa presenzierà, tra gli altri, l' Arcivescovo Calogero La Piana. Seguirà la presentazione del libro "Florilegio" (vol.IV)

SALINA:DONNE DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTA' PER DROGA- DUE DONNE ROMANE, CHE HANNO TENTATO DI ELUDERE UN CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE, ALL’ATTO DELLO SBARCO DALLA NAVE PROVENIENTE DA NAPOLI, SONO STATE FERMATE DAI CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SALINA E, A SEGUITO DELLA PERQUISIZIONE VEICOLARE, TROVATE IN POSSESSO DI QUASI 20 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO “HASHISH” BEN OCCULTATA NEL BAGAGLIAIO DELL’AUTOVETTURA. SONO STATE DENUNCIATE IN STATO DI LIBERTA'

Aggressione e "caccia all'uomo" - Si sarebbero consumate a "Mezzanotte e dintorni" nella frazione liparese di Canneto una aggressione ai danni di un giovane del luogo da parte di un gruppo di ragazzi napoletani. Aggressione che sarebbe il "proseguimento" di un episodio verificatosi qualche giorno fà.
Subito dopo l'aggressione sarebbe scattata una vera e propria "caccia all'uomo" che ha anche interessato i passeggeri di un pulman di linea dove si pensava fossero saliti gli aggressori. Il tutto tra lo sbigottimento generale e la paura di chi si trovava a bordo.
I carabinieri hanno operato dei fermi e stanno indagando sull'accaduto e c'è anche chi ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale.

Accade anche questo a Ferragosto- Un "quod", il mezzo a quattro ruote che si vede nella foto, è stato posteggiato tra la notte del 14 e le prime ore del 15 agosto in modo estremamente pericoloso proprio in prossimità della curva di Bagnamare a Lipari. Il mezzo, come è ben visibile, che occupava una buona parte della carreggiata è rimasto in quell'area sino alle 9 inoltrate.
Sul posto, allertati dall'assessore Giannò, sono intervenuti i vigili urbani Natoli e Palazzotto che, oltre a contravvenzionare il mezzo ed altri posteggiati in modo non conforme, lo hanno spostato con il supporto di un cittadino. Ma si è rischiato davvero grosso. Parlare di incoscienza da parte di chi aveva in uso il "quod" (noleggiato a Lipari) è il minimo.