Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2009

Il libro di La Greca e la mostra su San Bartolomeo. Ci scrive l'assessore Sparacino

Dopo il nostro editoriale di ieri abbiamo ricevuto una mail della dottoressa Mimma Sparacino, assessore del comune di Lipari, che ringraziamo per aver cortesemente risposto all'argomento da noi affrontato.
IL TESTO DELLA MAIL DELLA DOTTORESSA SPARACINO:
Nessuno ha "dà pagà" meno che mai ex colleghi coi quali ho sempre mantenuto rapporti cordiali nonostante non si cammini più insieme politicamente.
Conosco il lavoro di Pino per avermene lui stesso parlato ormai quasi un mese fà, è un lavoro estremamente interessante perchè porrebbe in essere un a serie di dibattiti e discussioni su studi precedentemente fatti che potrebbero addirittura stravolgere parte della nostra storia, o almeno di quella storia che fino ad oggi pensavamo di conoscere.
Reputo dunque il lavoro di La Greca, per le notizie che lui stesso mi da, estremamente interessante. Ci sono tuttavia dei passaggi , che Pino conosce meglio di me, e che sono obbligati, primo tra tutti una richiesta ufficiale all'amministrazione mai fatta!
Non ricordo bene se lo stesso Pino non tanto tempo fa appunto mi disse che la presentazione del suo lavoro sarebbe avvenuta ad opera del Centro Studi e che pertanto la richiesta sarebbe dovuta partire da loro.
Ora , capisco bene , che per i Nini questa è un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire, visto che loro sono veri campioni in fatto di scoop giornalistici storici etc etc...ma non si può certo attribuire a me o all'amministrazione di cui faccio parte la non volontà di accettare una simile proposta o ancora peggio un diniego mai avvenuto !
Le bugie, caro Pino, hanno le gambe corte, ma di questo qualcuno ti aveva già avvertito!
Conosco bene le straordinarie qualità e capacità di Pino per i motivi succitati e non solo, conosco la sua tenacia e la capacità di usare a dovere cesello e martello e credo di conoscere anche la fatica e l'amore che mette in tutto ciò che fà, ma in questo preciso momento io sono un assessore cui piaccia o no bisogna ufficialmente chiedere!
Sono spiacente di non poter accontentare la sua richiesta caro Sarpi ma così và, e mi spiace ancor di più essere stata quasi una Cassandra rispetto alla questione, ma presuntuosamente ancora dico : vedi Pino di nuovo , avevo ragione!
Non ti abbattere però il Centro Studi saprà darti lo spazio che meriti! E... poi cosa hai da perdere ,in fondo fino a ieri ero solo una povera pazza che mai sarebbe riuscita!
Ti auguro tutto il bene possibile
Mimma