Cerca nel blog

lunedì 10 agosto 2009

Canneto-Unci. Svelato il mistero degli scatoli. Sono nuovi originali contenitori per i rifiuti

Certo "sparare sulla Croce Rossa"(leggasi servizio di raccolta rifiuti) non si può. Ma una considerazione lasciatecela fare.
Da tre giorni, come da noi documentato due scatoli, depositati da incivili, residenti o meno, "giacciono" sul marciapiede in prossimità dell'ingresso del lungomare di Canneto (zona Unci).
Non trattandosi di una lavatrice, o altro elettrodomestico abbandonato (sicuramente di più difficile raccolta e smaltimento) ci siamo chiesti più come mai chi espleta la raccolta rifiuti, quella del cartone nella fattispecie, transitando verso Canneto o verso Lipari (saranno passati in questi giorni) non si sia degnato di raccoglierlo.
Ma stasera, vedendo un passante lasciare all'interno di uno di questi cartoni una bottiglia di plastica ed altro, forse abbiamo capito! Non sono cartoni ma nuovi originali raccoglitori per i rifiuti. Speriamo vengano svuotati prima che trabocchino.
Al di là dell'ironia, quegli scatoli rappresentano un fatto, un episodio sicuramente banale (rispetto ad altri ben più gravi che attanagliano quest'isola) ma sono anche la chiara dimostrazione della pressapochezza e di poco attentenzione.