Cerca nel blog

venerdì 14 agosto 2009

AVIS LIPARI: ATTIVITA' SENZA SOSTA

COMUNICATO STAMPA
La stagione estiva è un momento particolarmente fastidioso e critico per i donatori di sangue, temperature elevate, impegni di lavoro, divertimenti notturni, etc. etc.; anche per questo viene a determinarsi un periodo critico per la carenza di sangue; ma l’AVIS di Lipari continua a garantire il proprio apporto con estrema puntualità.
Dire che sono orgoglioso di rappresentarla è poca cosa; stiamo parlando della più grossa Associazione di volontariato presente nelle isole Eolie ed il grande cuore degli eoliani mi stà regalando emozioni indescrivibili; mentre alla nostra comunità la certezza di un impegno sociale che non conosce soluzione di continuità; un grande cuore che non si fa condizionare dagli eventi.
Già oggi, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, siamo avanti di 100 donazioni e le proiezioni (mai smentite in precedenza) dicono che l’anno in corso si potrebbe chiudere con 750/800 donazioni (il 2008 si è chiuso con 650).
Intanto continua anche la raccolta fondi pro-Abruzzo.
La Direzione Nazionale dell’AVIS si è impegnata per la ricostruzione della “Casa dello Studente” a L’Aquila; l’AVIS di Lipari ha organizzato “La Lotteria del Cuore”, una iniziativa per finanziare il progetto del Direttivo Nazionale: “La Casa dello Studente a L’Aquila risorgerà anche con il contributo delle isole Eolie”.
IL PRESIDENTE
Giovanni Biviano