Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2009

"Dateci una mano". L'appello del capitano della Ludica Lipari

(Fabio Currò) Quello che stiamo vivendo e' senza dubbio uno dei momenti piu'difficili da quando e' iniziato il campionato e piu' in generale da 2 anni a questa parte. Non so individuare neanche a mente lucida la vera causa del problema, se effettivamente ci sia o sia solo una questione di sfortuna.
Ieri, ad esempio, ho avuto modo di assistere alla partita da spettatore, visto che un infortunio mi ha messo fuori causa dopo soli 20 minuti e devo dire che non solo avremmo meritato di vincere ma avremmo dovuto farlo con almeno 3 goals di scarto.
I pochi presenti sugli spalti penso non possano che darmi ragione, benche'spesso ho la sensazione che non aspettino altro che un nostro passo falso.
E' vero, i risultati ci sono contro e la classifica non e'delle migliori, ma il sostegno dei tifosi e' fondamentale e la poca gente accorsa al campo ieri suona per noi come una doppia sconfitta.
Quando siamo in trasferta i tifosi locali aspettano quel giorno per incitare i loro ragazzi e sospingerli dal primo all'ultimo minuto e questo, credetemi, ha un 'influenza particolare: in loro che prendono coraggio e in noi che viceversa giochiamo contro un avversario in piu'.
Con questo non voglio dire che la colpa e' del pubblico e che la mancanza di vittorie sia imputabile a loro, ma vi assicuro per esperienza diretta che sentirsi meno soli aiuta, e non poco, a raggiungere certi obiettivi.
Ovviamente il discorso e' estendibile ad altri campi che non siano solo quelli da gioco......nella vita di tutti i giorni sentirsi compresi e incoraggiati ci da' nuova linfa e voglia di lottare per i fini che ci siamo prefissi.
E' facile gioire insieme a chi vince sempre, salire sul loro carro e far festa ogni giorno. Meno facile e' rimanere uniti nelle difficolta', darsi coraggio a vicenda e rialzarsi dopo essere caduti piu'volte.
Conosco uno per uno i ragazzi che compongono questa squadra e vi assicuro che tutti, nessuno escluso, danno l'anima per vincere e ben figurarare, sia fuori casa che davanti allo loro gente.
Perche'la Ludica Lipari e' la squadra di tutti, non di Mister Caruso o di Peppe Cirino, e quando si vince e' Lipari a vincere, non Tripi perche'ha fatto goal o Bille' perche' ha parato un rigore.
Da domenica ci saro'anch'io sugli spalti(spero non per molto....) e vorrei tanto che al mio fianco ci fosse tanta gente pronta a sostenere a gran voce i nostri ragazzi... perche' hanno bisogno di questo, hanno bisogno di sentirsi meno soli.
Pazienza se per una domenica non vediamo la serie A su Sky, tanto quella si puo'sempre rivedere.......A quella di noi non importa nulla.
Con affetto
Fabio