Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

Lettera aperta del dott. D'Albora ai cittadini, amministratori ed ex

Riceviamo dal dott. Augusto D'Albora e pubblichiamo:
Gentilissimi,
leggo, appuro, tante precisazioni a proposito di fare e di non fare e desidero chiarire una volta per tutte e mi ripeto che quello che tutti dite è scontato ed io lo predico da anni . Ma se talvolta non si esce un attimino fuori da alcuni schemi che sono obsoleti e non si pensa ad un obbiettivo futuro, ad alternative, le stesse logiche diventano pura demagogia e fillosofia.
Se i cittadini mi vorranno, il mio primo impegno e lo anche scritto anche a Lino natoli verterà assolutamente su un incontro con chi prima di me mi ha preceduto e ritengo sia super logico, senza logica partitica o colore politico per l'interesse verso il ns/paese di essere in sinergia con quelli che sono gli interessi più diretti rafforzamento e valorizzando già i servizi marittimi in essere, con un serio protocollo di intesa e leggittimando a tutto tondo senza la famosa carta dei cittadini.
In buona sostanza concepire un biglietto completo come l'aereo, studiare il prezzo rendendolo unico, creando delle tariffe ad hoc per i gruppi, penali e mancato utilizzo e risarcimento danni se si salterà una corsa etc..etc...
Si dovranno studiare le tratte una volta e per tutti, senza concepire una corsa dietro l'altra ed il mezzo resterebbe vuoto antieconomico per lo stato. Il punto sarà arrivare ad essere complimentati per i soldi che si troveranno e quelli che si andranno a risparmiare. Il mio punto e Pino me lo insegna e far sì di arricchire la cassa comunale senza attingere sempre alle tasche degli eoliani. Ma per questo, si dovrà lavorare tutti per il bene del paese come lo hanno voluto i ns/precedessori.
Grazie a tutti per darmi la possibilità di esprimere i miei pensieri, le mie opinioni che poi non ci sarà tempo per le chiacchiere , ma dovremo rimboccarci le maniche e correre come non mai, come saette, come fulmini, anticipando anche i programmi di altri. Pensare un anno prima per l'anno dopo e non sempre all'ultimo minuto.
Vi voglio bene a tutti ed sono aperto a qualsiasi scambio, di opinioni, accordi e disaccordi, ma non bisognerà avere mai nessun clima di insulti, nè di denuncie nè di messaggeri di finta pace che poi ti pugnalano dietro .
Forza eoliani facciamo vedere di che pasta siamo fatti. !
Tuttavia, io rimarco che la mia disponibilità non dovrà ledere l'immaggine di nessuno e rimane fuori dubbio che consapevolmente io avrò la coscienza a posto, in quanto metto la mia esperienza al servizio degli eoliani e per gli eoliani. Tanto alla tomba ci arriviamo tutti e non c'è ne Piero, ne Augusto, ne Pino, nè Adolfo., nè Luigino, nè Lino.........saremo tutti uguali al cospetto di Dio ! Facciamone una ragione di esistenza, e caliamoci tutti essendo più umili e rispettosi senza cattiverie gratutite, senza più metafore stupide.............uscendo fuori dai soliti schemi e lavorando con un pò di fantasia si arriverà a tutto .
Grazie
Dr. Augusto D'Albora