Cerca nel blog

venerdì 20 novembre 2009

E' uscito "La telegiornalista", il nuovo singolo del liparoto Daniele Profilio

"La telegiornalista” (Ghiro Records) è il nuovo singolo di Daniele Profilio, da pochi giorni in distribuzione su Itunes e sui maggiori digital stores.
Un brano destinato a far parlare di sé per due motivi: si tratta, probabilmente, della prima canzone nella storia della musica dedicata a una giornalista di un Tg e, ancora probabilmente, è la prima canzone d'amore dedicata a una donna nominata nel testo per nome e cognome.
La fortunata destinataria è Simona Branchetti, giovane e affermata conduttrice del Tg5 di Canale 5, il maggior canale privato della tv italiana.
Un pezzo sincero, scritto con il cuore e nato dall'esigenza di esprimere un'emozione istantanea, ma vera, un'emozione che il cantautore Daniele Profilio, in passato leader di una rock band, ha voluto rendere concreta con musica e parole.
Una canzone pop-rock che colpisce per l'assoluta delicatezza del testo che una musa d'eccezione, quale è la telegiornalista Simona Branchetti, è riuscita ad ispirare.
Di questo singolo, che anticipa l'album in fase di registrazione di Daniele Profilio, è in preparazione un videoclip che sarà distribuito sui maggiori canali musicali italiani di web e tv.
“La telegiornalista” (Ghiro Records) in distribuzione su Itunes e sui maggiori digital stores.
Www.myspace.com/danieleprofilio
www.myspace.com/ghirorecords