Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2009

EAS, INCONTRO AL BILANCIO SUL TRASFERIMENTO DEI LAVORATORI (di Ginostra reporter)

Stamattina, nella sede dell'assessorato regionale al Bilancio, si è svolta una riunione sul trasferimento del personale dell'Ente acquedotti siciliano, posto in liquidazione. Erano presenti l'assessore al Bilancio, Roberto Di Mauro, i rappresentanti dei sindacati, dell'ufficio personale dell'assessorato alla Presidenza e dell'assessorato al Bilancio.
“È stato esaminato – ha detto Di Mauro - lo stato attuale delle procedure per il trasferimento dei lavoratori dell'Eas individuati nelle due delibere della giunta di governo, di marzo e settembre scorsi, negli enti che si sono dichiarati disponibili ad assorbirli. È stato fatto un passo avanti verso una soluzione definitiva che contiamo di individuare e presentare ai sindacati già nella riunione fissata per la prossima settimana”.
I lavoratori dell'Eas interessati sono 268. Gli enti che hanno manifestato l'interesse ad assorbirli, e inseriti in due delibere di giunta, sono l'Arra (Agenzia regionale dei rifiuti e delle acque), le Asi, le camere di commercio, l'Istituto Vite e vino, gli enti parco e alcuni Ersu della Sicilia.