Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2009

La dottoressa Basile smentisce... ma chi ha parlato di incompatibilità' ?

Riceviamo una nota dalla dottoressa Francesca Basile e pubblichiamo:
Con riferimento alla notizia apparsa oggi circa il fatto che la scrivente sia attualmente impegnata in un progetto per il Comune di Lipari e quindi incompatibile con un eventuale ingresso nel Civico Consesso, nel solo intento di fare chiarezza, preciso che si tratta di notizie, per quanto mi consta, destituite di ogni fondamento, oltre che strumentali, che pertanto respingo e smentisco.
NDD- Evidentemente la dottoressa Basile non ha letto bene la nota che riguardava i movimenti in giunta e in consiglio in conseguenza di un ingresso di Gesuele Fonti in giunta e pubblicata da questo sito.
Nessuno ha ha mai parlato, anzi scritto, di incompatibilità. La parte riferita alla Basile non era tra l'altro espressa in forma affermativa ma c'era un bel "ci potrebbe essere..."
Nello stesso tempo respingiamo l'accusa di essere stati "strumentali" (al fine di chi o di che cosa?). Veniva solo posta la possibilità che la dottoressa Basile potesse rinunciare... almeno secondo i rumors.
Siamo felici, viste le sue indubbie qualità, se deciderà di entrare a far parte del consiglio comunale in eventuale sostituzione di Gesuele Fonti.
Nel dubbio che a chi legge possa essere sfuggita la nostra nota, e per una lettura più attenta da parte della dottoressa Basile, la riproponiamo:
Ormai sembra mancare davvero poco all'ufficialità. Salvo colpi di scena, sempre possibili, la settimana prossima o, al massimo entro una decina di giorni, Gesuele Fonti sarà l'assessore che nella giunta Bruno prenderà il posto del dimissionario Giovanni Maggiore.
L'ufficialità dovrebbe coincidere con il ritorno in sede del consigliere Francesco Megna, al momento fuori dall'isola.
Come da noi anticipato, giorni addietro, tra le deleghe di Fonti la più importante ed impegnativa sarà quella ai lavori pubblici. Confermata anche la nostra indicazione sulle deleghe che andrebbero a Corrado Giannò: Trasporti e turismo.
Qualche novità ci potrebbe essere, invece, per quanto riguarda il consigliere che subentrerà a Fonti nel civico consesso liparese.
Scontata la rinuncia della giovane Fonti (ma lo avevamo già scritto) potrebbe esserci anche la rinuncia anche della dottoressa Francesca Basile, in atto impegnata in un progetto con il comune liparese. A questo punto le porte del consiglio comunale si schiuderebbero per Daniel D'Ambra