Cerca nel blog

domenica 15 novembre 2009

"Mai partecipato a riunioni dove sono stati posti veti sul consigliere Fonti". Le "precisazioni" del consigliere Finocchiaro

Riceviamo dal consigliere comunale Lelio Finocchiaro una lettera che, seppure fa riferimento a quanto riportato da altre testate giornalistiche (non sicuramente da Eolienews), riteniamo debba essere di dominio pubblico in quanto affronta un argomento di cui si discute oggi nell'isola. Ovvero il veto, che secondo taluni, sarebbe stato posto all'ingresso in giunta dell'attuale consigliere Gesuele Fonti.
Questo la parte della lettera di Finocchiaro, ripulita dai riferimenti all'articolo che Finocchiaro contesta e che ribadiamo non riguardano Eolienews:

"In riferimento ad alcune affermazioni secondo le quali il sottoscritto avrebbe partecipato ad una fantomatica riunione nella quale avrebbe esercitato una specie di veto su nomine e funzioni (potere che non ha e che non ha mai avuto), ribadisco che tale riunione non ha mai avuto luogo, e, se c'è stata, il sottoscritto non ne è stato informato e consequentemente non ha potuto parteciparvi.
La seconda cosa, caso mai ce ne fosse bisogno, è quella di confermare al consigliere Fonti la mia stima personale, quali che siano state le varie scelte di indirizzo politico assunte in passato e quali possano essere quelle che potrà prendere in futuro . Scelte che non posso che considerare, le une e le altre, assolutamente legittime e verso cui occorre avere il massimo rispetto.
Lelio Finocchiaro
consigliere comunale