Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2009

"Un miracolo che và colto all'istante...". Piero Roux sulla disponibilità assessoriale di D'Albora

Riceviamo da Piero Roux e pubblichiamo:
Caro Direttore,
ho avuto modo di ascoltare la replica della delirante intervista fatta dal giornalista Barrica al candidato assessore Augusto D'Albora; essendo masochista ho anche letto la chilometrica nota dello stesso sulle linee di programma che adotterebbe qualora fosse nominato...
Ora, essendo anch'io per una politica del fare, pur essendo stato critico sulla passata inattività della nostra amministrazione, vorrei per un attimo abbandonare questa innata vocazione e schierarmi a difesa dell'erudito e poliedrico candidato D'Albora.
Oggi più che mai, queste isole hanno bisogno di personaggi che ideologicamente spaziano da destra a sinistra passando per il centro... ovvero abbiamo bisogno di un assessore a tutto campo e, soprattutto, che abbia le idee chiare sul da farsi.
Il nostro candidato dichiara di essere uomo d'azione (come Bernardi) e lavorerà - qualora fosse nominato- (col culo sulla sedia) per realizzare ponti inter-isole, aviopiste su tutti gli scogli facenti parte dell'arcipelago (escluso Stromboli). Coadiuverà il nostro amato Sindaco nella realizzazione del Megaporto. Propugnerà -quindi- il riconoscimento in sede comunitaria di "spicchitedda" e "pastasquadata". Farà costruire una piscina semi-olimpionica, altri campi da tennis, un piccolo campo da golf/pratica (oggi importantissimo). Doterà l'isola di uno studio di registrazione, una scuola di canto, di comportamento, di movimento. Rilancerà "lo zecchino eoliano", ...."un serio modello per far si di avere anche noi un X FACTOR" .
Un uomo di tale levatura intellettuale e cotale fantasia, che vive da sempre sul nostro suolo e del quale nessuno si è mai accorto; quest'uomo - spero prossimo assessore -che incarna lodevolmente le aspirazioni recondite di tutti gli eoliani, si mette in gioco per regalarci la propria disponibilità, conoscenza ed esperienza, anticipandoci il suo programma assessoriale....
Il futuro assessore ci promette un presente di sofferenza dalla quale deriverà un futuro di soddisfazione e serenità dell´anima.
Un miracolo che và colto all'istante (prima che ci ripensi con nostro grande nocumento).
Mariano che tutto vede, sa e fa, non se lo lascerà di sicuro sfuggire ma...al fine di avvalorare la candidatura, con un gran numero di sostenitori del futuro assessore, si è deciso di lanciare - su facebook- un gruppo di sostegno pro-" D'albora Assessore" per la serie "varca rutta rumpila tutta".
Un cittadino attento
Piero Roux