Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

Lipari mettiti una maschera,ancora una volta.. (di Anna Miracula)

(Anna Miracula) Recita così una frase della nostra Costituzione :
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."
Costituzione della Repubblica Italiana - Art. 21
Recito io : Lipari ha perso ogni forma di auto controllo e rispetto per ogni forma di pensiero libero. Non si è più liberi di poter dire o fare nulla, secondo alcuni dovremmo tutti camminare come pecore dello stesso gregge, nella stessa direzione senza alzare mai la testa e senza poterci ribellare. E' in vigore , qui come in altri posti ,ed è veramente vergognoso in una comunità così ristretta, la legge dell'omertà,la legge del più forte, del "Lei non sa chi va a toccare". Che schifo di paese è mai diventato questo?
Questo si sa, avviene soprattutto nel mondo politico , nei miseri giochi di potere che tanto affascinano e occupano il tempo dei nostri amministratori, ma che in questi subdoli giochetti sia compreso anche un evento come il Carnevale, non ci posso davvero credere, siamo ormai veramente alla frutta nella nostra società, anzi abbiamo superato questo momento da tanto e ciò che disturba e inquieta è il fatto che continuiamo giorno dopo giorno ad accettare questa situazione
Caro direttore, se da un lato mi dispiace perché stasera non ci pregeremo della tua professionalità, della quale a Lipari può vantarsi, di giornalista e presentatore sul palco per la premiazione , non posso fare altro che essere pienamente d’accordo con te per la tua saggia, anche se sofferta, decisione. Bravo !!!
Anna Miracula

NDD- Grazie Anna *! Lipari ha purtroppo bisogno di cambiare (in meglio) anche nell'approccio a fatti che dovrebbero essere di alta socializzazione e di divertimento come il Carnevale. Imparare a capire che avere il "coraggio" di dire la propria idea, di esprimere la propria opinione costruttiva non è qualcosa di "anormale" ma dovrebbe essere la "normalità".
Preferisco chiudere qui questo discorso è RICONSEGNARE IL CARNEVALE.... L'EVENTO CHE SI TERRA' TRA POCO, AI LEGITTIMI PROPIETARI CHE SONO QUELLI CHE (INDISTINTAMENTE) HANO LAVORATO, SOFFERTO, GIOITO IN QUESTI LUNGHI GIORNI E CHE MERITANO, DA PROTAGONISTI QUALI SONO, L'APPLAUSO E L'AMMIRAZIONE DI TUTTI GLI EOLIANI
*Il grazie va esteso a tutti coloro che ci hanno manifestato la loro vicinanza, condividendo quella che è stata la nostra linea sull'argomento!