Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2010

Coppolina (MPA) "bacchetta" Finocchiaro e il PDL: " Non è più tempo di proclami e facili promesse, la comunità necessita di fatti e risposte concreti"

Riceviamo dal segretario del Mpa di Lipari, Salvatore Coppolina, e pubblichiamo:
Egregio Direttore,
Tra le notizie del suo notiziario online, ho avuto modo di leggere un comunicato stampa, a firma del Consigliere Comunale dott. Lelio Finocchiaro, redatto in nome e per conto delle rappresentanze locali del Popolo delle Libertà, con le quali si rendevano pubbliche le future priorità dell’Amministrazione Comunale, formalizzate in un “programma di fine legislatura” da realizzarsi in tempi estremamente brevi.
Sorprende non poco vedere che tra i punti qualificanti della rinnovata azione amministrativa vi siano delle iniziative, per le quali, sin dal giorno dell’insediamento in Amministrazione, il Movimento per l’Autonomia si è battuto con impegno e vigore, tra la completa indifferenza, quando non vi è stato vero e proprio ostruzionismo, degli alleati in Amministrazione.
Ma come può il Consigliere Finocchiaro parlare dello spostamento del distributore Esso, di viabilità, di recupero dei tributi sommersi, di Piano Regolatore Generale ?
Come si può essere credibili quando su queste iniziative, unitamente a molte altre particolarmente sentite dalla comunità eoliana, l’Amministrazione non ha dimostrato alcuna sensibilità , rimanendo sorda ed incapace di fornire risposte adeguate ai cittadini ?
Invito il Consigliere Finocchiaro a prendere visione delle innumerevoli istanze e sollecitazioni inviate al Sindaco dagli assessori China e Biancheri !
Chieda copia delle note, l’ultima del 2 febbraio u.s., con le quali per l’ennesima volta si è evidenziato l’estremo disagio per i risultati certamente insoddisfacenti, per gli impegni elettorali non mantenuti e per le mortificazioni quotidiane subite a causa delle legittime rimostranze dei cittadini.
Il rilancio dell’azione amministrativa deve inevitabilmente passare dalla partecipazione, dalla reale concertazione e condivisione del progetto politico e dal mantenimento degli impegni presi in campagna elettorale con la cittadinanza.
Non è più tempo di proclami e di facili promesse: la comunità eoliana necessita di fatti e risposte concrete, di scelte coerenti, anche talvolta impopolari, ma nell’esclusivo interesse della cittadinanza.
Salvatore Coppolina (Circolo MPA delle Eolie)