Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Lipari. MPA in stand-by rispetto all'amministrazione e alla maggioranza Bruno. Parla il dott. Biancheri

"Il movimento per l'Autonomia è in una posizione di stand-by rispetto all'amministrazione Bruno ". La dichiarazione arriva dal delegato del MPA dott. Alfredo Biancheri, che visti i momentanei problemi di salute del segretario Salvatore Coppolina, ha avuto ampio mandato sia nei rapporti con l'amministrazione che con la stampa.
Il dottore Biancheri, in poche parole, conferma quella che era stata una nostra anticipazione rispetto al risultato del "vertice" di maggioranza tenutosi nel fine settimana ovvero, l'MPA rispetto alla giunta Bruno e alla maggioranza ha un "iede dentro ed uno fuori" con preponderanza verso il fuori.
"A più riprese- ha sottolineato Biancheri- abbiamo chiesto al sindaco di Lipari di determinarsi, in particolare, su due nostre richieste. L'inserimento di un nostro uomo ai vertici dell'ATO Eolie e di poter tornare ad avere in giunta due nostri esponenti. L'assessore Giulio China, nel quale abbiamo ampia fiducia, ed un sostituto dell'assessore Sparacino nel quale, da tempo, non ci riconosciamo più e che abbiamo sfiduciato con ampie e reali motivazioni. E' chiaro che il non verificarsi di queste condizioni, in tempi che se non immediati, sono ristrettissimi, non ci potrà portare che alla decisione di fuoriuscire dalla maggioranza e, quindi, dal Governo del comune. Una posizione la nostra- ha continuato Biancheri- inevitabile e dietro la quale si cela un palese disinteresse da parte di chi avrebbe dovuto avere tutto l'interesse a ricompattare la compagine che si era affermata alle amministrative. In questo senso ritengo politicamente errato aver lasciato fuori dalla riunione il gruppo del Faro, dopo che lo stesso era stato sollecitato ad un rientro nella maggioranza anche attraverso un ruolo in giunta".
Biancheri, da noi interpellato sul proposto "programma di fine legislatura", ha detto: "Il buon 70% dei punti evidenziati non sono altro che ciò che noi e gli amici del Faro chiediamo da tempo. Esiste, in tal senso, una copiosa documentazione non risalente certo a ieri e non c'era certo bisogno di arrivare ad oggi a capire che queste sono le priorità".
Insomma...alla fine di questo dialogo- intervista con il dottor Alfredo Biancheri siamo sempre più convinti che ...di piede fuori non c'è ne sia solo uno.