Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Porto di S.M. Salina: Dopo le sollecitazioni del sindaco Lo Schiavo si muove l'assessorato regionale alle Infrastrutture

L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, con nota prot. N. 12037 del 12.02.2010, inviata al provveditorato Interregionale Sicilia- Calabria- Ufficio 4° Opere Marittime per la Sicilia, e per conoscenza al Presidente della Regione Siciliana e al Comune di Santa Marina Salina, ha richiesto all’Ufficio Opere Marittime la trasmissione del progetto di somma urgenza per effettuare l’interevento di rimozione e demolizione del masso in calcestruzzo depositato in mezzo allo specchio acqueo del porto commerciale di Santa Marina Salina, che ad oggi impedisce l’attracco delle navi della Società Siremar S.p.a..
L’intervento, così come chiesto a gran voce dal Sindaco Massimo Lo Schiavo a tutti gli enti interessati, si è reso necessario dopo il crollo di un blocco di cemento oltre un mese addietro, che distaccandosi del resto della banchina, ostruisce e impedisce in parte la manovra delle navi all’interno del porto.