Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2010

Lettera aperta di un nostro lettore all'ex Pumex, Tiziano Profilio

Riceviamo da Roberto Caroppo e pubblichiamo:
"Sulla Regione che dire... solo parole e niente fatti ..ma, visto che i nostri politici locali non hanno mai con forza pressato su una soluzione, sono legittimati a non risolvere il problema.
Lo Stato? Lo Stato dovrebbe vigilare di più in un momento come questo dove, a mio avviso. sta venendo a mancare la "DEMOCRAZIA" che tutti sbandierano ogni giorno". (Roberto ha estratto il sovrastante passaggio da una nota di Tiziano Profilio che troverete nel nostro archivio)
Egregio Tiziano Profilo,
da oltre 20 ANNI frequento le isole Eolie , in particolare nei primi anni ho passato centinaia di ore di splendide vacanze a Canneto , nelle spiagge di pomice & ossidiana, e in qualità di amante delle Isole Eolie e amico di molti eoliani non posso che essere felice per la tutela dell'UNESCO dedicata all'Arcipelago e la conseguente chiusura della cava di pomice.
Per natura , essendo un lavoratore & padre di famiglia, hai tutta la nostra solidarietà per ogni forma di lotta che sceglierai per la salvaguardia del tuo posto di lavoro. In particolare la mia famiglia sarà felice di pagare quell'assurda tassa d'ingresso ai turisti (3-4 volte all'anno) con relativo aumento .
Ma anche tutti gli Eoliani che vivono di turismo DEVONO fare la loro parte !!!!!!!!(il riferimento alle Tasse Evase non è puramente casuale !!)
Roberto Caroppo