Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2010

Lipari: Catamarano "molla" gli ormeggi in anticipo. I pendolari presentano esposto al Circomare

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione-esposto che tredici pendolari hanno presentato stamani al Comandante della Capitaneria di Porto di Lipari.
IL TESTO:
In data 19/02/2010 i firmatari si trovavano alle ore 6,20 presso la biglietteria Ustica Lines di Lipari, e notavano che la M/N Ferdinando M. (Catamarano) mollava gli ormeggi.
Allertati dallo spostamento anticipato del mezzo (orario di partenza regolare 6,35) chiedevamo spiegazioni al bigliettaio dell’Ustica, il quale anche lui sorpreso, tempestivamente si metteva in comunicazione telefonicamente con il Comandante domandogli quale fossero le sue intenzioni, e suggerendogli di attendere l’uscita della nave da “Punta Scaliddi”, ormai imminente, per ormeggiare al suo posto. Il Comandante di rigetto rispondeva “ME NE VADO”.
Esterrefatti e arrabbiati prendevamo visione che il Catamarano si dirigeva verso l’isola di Salina lasciandoci a terra, e precludendoci la possibilità di raggiungere il posto di lavoro.
Gli interessati si recavano presso la Capitaneria di Lipari comunicando l’accaduto, i quali rispondevano che essi a loro volta non erano stati informati dal Comandante della sua partenza anticipata.
Con osservanza
seguono 13 firme.