Cerca nel blog

lunedì 7 giugno 2010

Assetati.... ci scrive Maurizio Cesario

Riceviamo e pubblichiamo:
Si, è questo il termine giusto ASSETATI, perché è ormai sono 3gg che la palazzina dove abita il sottoscritto (Coop. Ossidiana Via Ponte) invoca l´arrivo dell´acqua cosi come gli stregoni dell´africa fanno con i loro spiriti, l´unica differenza è che noi ci rivolgiamo a persone in carne ed ossa. Ma queste non sono pagate per risolvere questo tipo di problemi?????
Si sono pagate, sono anche abili interlocutori perché di rassicurazioni e garanzie ne danno tante ed anche convincenti ma di fatto stamane è iniziato il 4° giorno e dell´acqua non si vede manco l´ombra... e quel che è peggio i telefoni iniziano a squillare senza nessuno che risponde e le bollette (giustamente) arrivano che è una meraviglia.
Vogliamo il turismo tutto l´anno.. ahhhh...dimenticavo...siamo pure "patrimonio dell´umanità" intanto non riusciamo a fornire ai propri residenti manco quello che è un bene primario....... l'acqua!
Infine volevo rispondere al Dott. Subba che giorni fa, in maniera molto civile, invocava gli organi competenti a ridare la giusta dignità ai nostri cari defunti, con un´amara considerazione: E' lodevole da parte Sua segnalare una cosa per la quale sarebbe superfluo farlo e giusto e doveroso avere il rispetto per chi ci ha preceduto, ma se questi non sentono le lamentele e le proteste dei vivi, ahimè, dubito fortemente che ascoltino il tacito consenso dei defunti.
Maurizio Cesario