Cerca nel blog

martedì 8 giugno 2010

"La si smetta con le suppliche, buone solo a fare rumore...." L'intervento del dott. Iacolino

Riceviamo e pubblichiamo:
"Vogliamo la garanzia dei servizi, del diritto alla mobilità, all’istruzione, alla salute, e questo deve esserci dato dallo Stato e di conseguenza dalla compagnia che in tal senso riceve finanziamenti, oggi la SIREMAR."
E' questa la supplica che l'assessore ai trasporti del Comune di Lipari rivolge al Ministro Matteoli.
Ma questa politica dei trasporti, come quella della salute, come quella dell'istruzione della nostra sventurata Nazione ( è ancora tale ? ) non è espressione di quella cultura che nella P2 di Gelli trovò la sua massima espressione?
Il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri è ancora il Cav. Silvio Berlusconi già tesserato P2 ? Il Ministro Matteoli, come tutti i suoi colleghi, sarebbero tali se capaci di esprimere un minimo di autonomia di pensiero ?
Ed il presidente e gli assessori della nostra comatosa Provincia non si ispirano, politicamente, ai principi " liberali " dell'Ideologo, tesserato P2, dei Promotori della Libertà, il famoso Partito dell'Amore ?
Ed i nostri Amministratori locali non si ispirano pure agli stessi principi liberali ed agli stessi metodi amministrativi che distinguono i grandi liberali del nostro governo che tanto si distinguono, ogni giorno, nella difesa del pubblico dalla sopraffazione del privato rapace ( vedi Gelmini, Bertolaso, Matteoli, Verdini etc etc )?
Ed allora la si smetta con simili suppliche, buone sole a fare un po' di rumore ed a prendere in giro chi ha deciso di mandare il suo cervello al macero ( purtroppo tanti ! )
Gianni Iacolino