Cerca nel blog

lunedì 7 giugno 2010

Judo. Dal 14 giugno lo stage "Città di Lipari". Presente anche la nazionale giovanile. Dal 19 al 20 il Torneo "Città di Lipari"

Si apre lunedì 14 giugno a Lipari , dopo mesi di preparazione e organizzazione, lo stage di judo denominato " Città di Lipari ".
"Abbiamo diversificato- evidenzia il vice presidente dello Sporting Judo Lipari, Adalgisa Ferlazzo- lo stage in due gruppi: pre agonisti ed Esordienti A e B diretto da Monica Barbieri, Cadetti Juniores e Seniores diretto dal Tecnico della Nazionale Girolamo Giovinazzo ed Akos Braun, ungherese.
Anche quest'anno parteciperanno, oltre ai club " civili ", anche i gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Fiamme Azzurre e Polizia di Stato. Inoltre hanno dato la conferma le rappresentative della Romania e della Polonia.
Dal 13 al 22 giugno la Nazionale Giovanile di judo, accompagnata dai tecnici Nicola Moraci, Laura di Toma e Raffaele Toniolo, sarà a Lipari per il raduno per la preparazione per Campionato Europeo Cadetti che si terrà a Praga dal 23 p.v.
La nazionale farà la preparazione anche in concomitanza con lo stage. Fino al 18 giugno quindi lo stage, nei gioni 19 e 20, a coronamento della settimana di judo, il 18° Torneo Città di Lipari .
Vi aspettiamo quindi al palazzetto sia per assistere allo stage che è aperto a chi avesse voglia di vedere il bel judo, sia per assistere alla competizione dove anche i nostri judoka gareggeranno e per i quali speriamo ci siano molti Liparoti a sostenerli.
La gara- conclude Adalgisa Ferlazzo- sarà infatti " dura " e si vedrenno nomi di livello nazionale ed internazionale gareggiare anche con i nostri ragazzi. La preparazione della manifestazione è sempre molto impegnativa e quindi anche noi dirigenti vi aspettiamo per sostenerci"