Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Con questa amministrazione eoliani all'ultima spiaggia (di Piero Roux)

Riceviamo da Piero Roux e pubblichiamo:
I lavori di spostamento delle pompe atte al pompaggio dei reflui, precedentemente poste a Portinente, sono stati completati. Attualmente quello che resta della spiaggia si presenta: con il tubo di plastica che collettava le acque nere da sud a nord della spiaggia, che attualmente attraversa la spiaggia poichè, probabilmente, i lavori di spostamento delle pompe non ne prevedevano l'asportazione; lato sud si stanno eseguendo dei lavori per la posa in opera, sui fondali, di grossi cubi di cemento, atte a sostenere delle boe.
Sembra che la ditta esecutrice disponga di tutti i permessi sia comunali che marittime. Lato nord (sotto le Rocce azzurre) esiste un altro campo boe (quest'ultimo privo di autorizzazione).
Sullo stesso specchio d'acqua sembra sia stato presentato un progetto per l'installazione di un pontile galleggiante. Credete che tutto questo possa essere interpretato come intenzione - da parte dell'amministrazione- di ripascere il piccolo lido di Portinente, ultima spiaggia di Lipari? Credete anche che il prolungamento della Marina di Canneto - che andrà a ridurre la spiaggia di Unci - vada a beneficio dei residenti? (continua)
OMISSIS
NOTA DEL DIRETTORE - La lettera di Piero Roux prosegue con dei riferimenti precisi a soggetti, anzi a strutture che beneficerebbero di tale prolungamento. La redazione di Eolienews, ci scuserà l'amico Roux, non pubblicherà questa parte. Ciò non per proteggere alcuno ma poichè ritiene che in tali affermazioni, in assenza di prove concrete, ci siano gli estremi di una diffamazione a mezzo stampa.
( Parte finale lettera Roux) Possiamo quindi affermare senza tema di smentita che gli eoliani, grazie all'amministrazione Bruno, sono all'ultima spiaggia.