Cerca nel blog

sabato 12 giugno 2010

Brevi

Finale di Calcetto al Maracanà di Lipari- Domani, domenica 13 giugno alle ore 19 e 30 finalissima di calcetto al Marakana (da Pinu u nicu). Saranno di fronte il Real Mendolita e i Red Devils. A seguire la premiazione



Judo: Cinque atleti dello Sporting Lipari al "Città di Messina"- Trasferta a Messina per gli atleti dello Sporting Club Judo Lipari per partecipare al Torneo Internazionale Città di Messina.
Alla competizione parteciperanno 5 atleti della palestra liparese: :Salvatore Puglisi (Esordiente A kg 55) , Francesca Cecilia Russo (Esordiente B kg + 70), Federica Finocchiaro (Esordiente B kg 48), Cassandra Finocchiaro (Juniores kg 57), Giuseppe Mattia Pongolini (Juniores kg 60)

COMMERCIO: SULLA GURS BANDO DA 20 MILIONI PER NEGOZI DI VICINATO- E' stato pubblicato il bando che mette a disposizione 20 milioni di euro per gli esercizi commerciali e i piccoli negozi di vicinato, prevedendo un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili. Ogni impresa potra' presentare una sola richiesta per investimenti di importo minimo di 5 mila euro a un massimo di 50 mila.
L'erogazione del contributo avverra' a sportello, dunque chi prima riuscira' a far pervenire il plico avra' piu' possibilita' di ottenere il finanziamento.
Il bando e' rivolto a piccole imprese del commercio a dettaglio in sede fissa, esercizi di vicinato, commercio. La domanda (con la modulistica richiesta) deve essere inviata, via raccomandata (con timbro e ora di spedizione) a: Regione Siciliana dipartimento delle attivita' produttive - servizio ex 3 "Insediamenti produttivi", via degli Emiri, 45, 90135 Palermo. Le istanze si potranno presentare, pena l'esclusione, dal 20° giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e per i successivi 90 giorni.
Il bando le modalita' di partecipazione e la modulistica sono a disposizione sulla Gurs n°27 dell'11 giugno 2010.

"Minaccia" da Parcomania. Uniti possiamo farcela". Ci scrive Giovanni Aiello di Favignana
Caro direttore,
credo che Lipari, le Eolie tutte, devono fare fronte comune con tutti gli altri comuni siciliani minacciati dalla parcomania. Favignana, Pantelleria e tanti altri comuni stanno subendo codesta minaccia.
Bisogna allertare e informare le popolazioni locali sul rischio che si corre col parco.
Uniti possiamo farcela.
Giovanni Aiello