Cerca nel blog

sabato 12 giugno 2010

IL CANTAUTORE PROFILIO GIRA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO "L´ALTRA LUNA" ALLE EOLIE ALL´INTERNO DEL CRATERE DI VULCANO E NELLE LOCATION STORICHE ISOLANE

Daniele Profilio, già autore e interprete della Telegiornalista, la canzone d´amore scritta per uno dei volti del Tg5, Simona Branchetti, esce con il suo nuovo singolo "L´altra Luna", ambientato nelle Isole Eolie. Profilio, originario di Lipari, ha scelto di girare il nuovo singolo d´amore nella sua terra natia, a Lipari e nelle Isole Eolie, valorizzando un territorio, già patrimonio dell´Unesco, che racchiude in sé fascino e sensualità. Location storiche come l´anfiteatro e il Castello di Lipari fanno da sfondo ad una storia d´amore che ripropone un tema di grandissima attualità: la scelta fra il cuore e le ambizioni personali, fra la passione e l´orgoglio.
Muoviti e non starmi lì a guardare, il tuo cuore fa rumore, la tua Luna ha perso un Sole... esprime il desiderio di un Uomo che vuole la sua anima gemella e con coraggio esterna la sua passione, ammette di aver bisogno dell´altra metà della mela, capovolgendo gli schemi odierni delle relazioni sociali, frutto di una personalità non convenzionale come quella di Daniele Profilio e di tutti coloro che ancora credono nella forza dell´amore e nei rapporti veri tra i due sessi.
Per la prima volta nel panorama musicale italiano la scena chiave del videoclip viene girata all´interno del cratere di Vulcano. La modella vestita di bianco simbolo del candore e della purezza femminile esce dal vulcano, con un intro di violino molto soft che fa da cornice al video assieme ad uno sfondo imponente come quello del vulcano.
L´altra Luna, un lento rock, con chitarre distorte e parole d´amore, misto di passione e sensualità che solo i "veri" rocker sanno tirare fuori, è il singolo di apertura del nuovo cd di Profilio che uscirà entro ottobre 2010 con molte altre novità e un paio di pezzi irriverenti e profondamente caratterizzanti la società odierna. Il videoclip è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Lipari e della Proloco Eolie, prodotto dalla Ghiro Records e diretto dal regista Evandro Mariucci.
Roma, 12 giugno 2010