Cerca nel blog

martedì 8 giugno 2010

"Non capisco cosa c'è di insinuante e fuorviante nella mia lettera". Bartolo Natoli ribatte alla nota del dott. Russo

Riceviamo e pubblichiamo:
Non ho parole nel leggere quanto dichiarato dal Dott. Russo. Da oltre due anni ho fatto presente, nei vari modi posti dai nuovi mezzi di comunicazione, la situazione di Porto delle Genti.
Sono il primo nel riconoscere nel Dott. Russo la persona capace e preparata che si e' sempre distinta nel suo lavoro e soltanto con il suo lavoro.
Proprio per questo non capisco cosa di insinuante e forviante c'e' nella mia lettera.
L'anno scorso per ben tre volte sono intervenuto per:
- Pulizia strada accesso Portinenti;
- Situazione parcheggio selvaggio sulla strada di accesso alla spiaggia;
- Sgombero barche, immondizia e carrelli dalla battiggia di Portinenti.
Allora nessuno ha risposto, ne' per quanto sopra ne' soprattutto per lo scarico dei reflui fognari direttamente in mare.
Oggi che, dopo soli due giorni dalla conclusione dei lavori di spostamento della condotta fognaria dalla spiaggia di Portinenti, il sottoscritto vede e denuncia strani movimenti ed ambigui lavori, anziche' documentarsi e spiegare quanto sta avvenendo, si da del "forviante" al Bartolo Natoli di turno.
Attenzione, io ho soltanto portato a conoscenza la cittadinanza di quanto sta e/o potrebbe avvenire da li a poco sulla spiaggia di PORTINENTI!
Per farla breve e non annoiare, l'anno scorso con i problemi sopra descritti sulla spiaggia vi era una sola attività economica, un piccolo noleggio. Domani quanto ve ne saranno?
Se ve ne sarà piu' di una allora il Dott. Russo dovra' ritirare i termini"Insinuante e Forviante".
Se ve ne sara' una o meno saro' io stesso a chiedere pubblicamente scusa al Dirigente.
Infine, vorrei che la smettessimo di insultare qualsiasi cittadino solo perche' non si condivide il testo di una missiva, sicuramente scritta male.
I nostri avi di solito facevano parlare solo i FATTI!!!
Atteniamoci ai fatti e non alle parole.
Pertanto adoperiamoci affinche la spiaggia di Portinenti sia aperta alla balneazione per la totalita' della sua 'esigua superficie. Solo e soltanto questo io chiedo, e non lo faccio per un mio interesse personale, ma lo faccio solo per l'immagine di un posto unico ed inimitabile quale e' storicamente, culturalmente, religiosamente e paesaggisticamente la spiaggia di PORTINENTI.
Con stima
Bartolo Natoli