Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

"Cappero in fiore" a Malfa (Salina). La madrina d'eccezione Anna Falchi annuncia presentazione del nuovo film "Amaro Amore". Scene girate nell'isola.

(Gazzetta del sud) La "Sagra del Cappero in fiore", che come ogni anno si svolge la prima domenica di giugno di fronte la chiesa patronale di S. Onofrio a Pollara (frazione di Malfa), è giunta al traguardo della ventesima edizione. Ancora una volta è stato il trionfo del gusto, come dimostrato dai sempre numerosi visitatori. Madrina d'eccezione la bella attrice Anna Falchi, rimasta molto colpita dall'ospitalità degli abitanti di Salina. Proprio per questo, è stata felice di comunicare che tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre presenterà la prima del film da lei prodotto, "Amaro Amore", nell'isola più verde delle Eolie. Tra l'altro, le scene sono state girate proprio a Salina durante il mese di maggio.
Quest'anno nella Sagra si è registrata una novità: durante le ultime edizioni l'apposita commissione gastronomica ha premiato con una spilla d'argento a forma di fiore di cappero illustri chef.
Stavolta si è voluto dare questo prestigioso riconoscimento ad una cuoca locale, la signora Amelia Taranto di Pollara.
Anna Falchi ha quindi consegnato il premio alla premiata che fin dalla prima edizione ha sempre cucinato il gustoso sugo ai capperi con cui viene condita la pasta della Sagra.