Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2010

Intensa attività della Guardia di Finanza.

Comunicato stampa
A Ferragosto, rafforzate le attività di controllo economico del territorio svolte dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina. L’impegno più consistente, anche in ragione del maggior numero di presenze, è stato destinato verso le località turistiche messinesi di maggiore richiamo ed in particolare del litorale tirrenico a ridosso del milazzese e le isole eolie.
Oltre al ritrovamento dei 100 panetti di hashish dei giorni scorsi, gli uomini del Nucleo Mobile della Compagnia di Milazzo, durante un’attività su Lipari, ricevuta la segnalazione di un furto di alcuni capi di abbigliamento da parte del titolare di un negozio situato nel centro storico, si sono messi alla ricerca dei due turisti rintracciandoli in poco tempo e recuperando l’intera refurtiva del valore di circa 1.000 Euro.
I soggetti fermati - C.V. di anni 22 e D.T.L. di anni 20, entrambi residenti a Messina, di buona famiglia in vacanza alle isole eolie, incensurati - sono stati denunciati a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Barcellona P.G..
La presenza del Corpo si è manifestata attraverso lo svolgimento di tutte le attività tipiche della funzione di Polizia Economico Finanziaria. Una presenza istituzionale che si estrinseca mediante l’esecuzione di controlli: per la regolare emissione di ricevute e scontrini fiscali, per contrastare qualsiasi forma di abusivismo, e per garantire ai turisti di trascorrere una vacanza in serenità e sicurezza.
Si segnala, ancora, durante queste giornate, nel settore dei marchi contraffatti e tutela della sicurezza del consumatore, la denuncia di nr. 11 persone ed il sequestro di complessivi 2851 pezzi posti alla vendita illegalmente.
Anche i controlli ai pontili di attracco degli aliscafi destinati alle Eolie hanno consentito di segnalare nr. 9 soggetti alle autorità competenti trovate in possesso di sostanze stupefacenti del tipo eroina, hashish, marijuana, metadone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.