Cerca nel blog

lunedì 9 agosto 2010

Due secondi posti per Ramona Parisse al concorso canoro ”SUD SOUND FESTIVAL " e al concorso canoro nazionale “MICROFONO D’ORO”

Si è conclusa la quinta edizione del Sud Sound Festival, il concorso canoro che da ormai 5 anni si svolge a Zafferia (Messina). Tre le novità di quest’anno la selezione dei concorrenti in base ad alcune pre-selezioni avvenute ad inizio luglio. Le due serate sono state trasmesse in diretta su Radio Zenith.
Nella prima serata, riservata alla categoria under 14, svoltasi il 01 Agosto, si sono esibiti 12 giovani concorrenti. Per molti di essi era la prima volta sul palco di fronte ad un vasto pubblico. Al secondo posto si è classificata la dodicenne eoliana/milazzese Ramona Parisse (nella foto in alto a sinistra), con una coinvolgente interpretazione di “I Will Always Love You” di Whitney Houston.
Il 04 agosto scorso Ramona si è ripetuta in Calabria, più precisamente a Laureana di Borrello (RC), nella finalissima nella IV edizione del Laureana Festival concorso canoro nazionale denominato “ Microfono d’Oro ”.
Nella serata finale l’eoliana/milazzese, unica siciliana in gara per la categoria Junior che andava dagli 8 ai 14 anni, ha conquistato il 2° posto esibendosi con la canzone di Whitney Houston da lei interpretata per la prima volta “ I have nothing “.
La giuria della serata era formata da maestri di musica e canto nonché dalla cantante Iskra Menarini (nella foto a destra con Ramona) vocalist di alcuni dei più grandi cantanti italiani come Lucio Dalla , Zucchero, Patty Pravo ecc.
Ramona in questo mese di agosto avrà degli altri appuntamenti molto impegnativi: il 20 agosto sarà in gara nella semifinale del concorso canoro nazionale che si svolgerà ad Acireale (CT) denominato “ La spada d’argento”; il 25 agosto sarà impegnata nella finale di un altro concorso canoro nazionale che si svolgerà a Belpasso (CT) e più precisamente alla XII edizione del “Lennon Festival”.