Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2010

Tirrenia, UilTrasporti rinuncia a ricorso per stato d'insolvenza. D'Andrea assicura regolarità dei collegamenti

La UilTrasporti ha deciso di rinunciare a presentare ricorso contro la sentenza di insolvenza della Tirrenia pronunciata dal Tribunale fallimentare di Roma. Il Segretario Generale, Giuseppe Caronia, così si è espresso in una nota: "Abbiamo esaminato con molta attenzione la sentenza emessa dalla sezione fallimentare del Tribunale di Roma che ha riconosciuto la propria competenza territoriale a trattare il ricorso presentano dal commissario straordinario, Dott. D’Andrea volto ad ottenere la dichiarazione, cosi come è conseguentemente avvenuto, dello stato di insolvenza della soc. Tirrenia e pur continuando ad esser convinti della fondatezza sostanziale e giuridica delle motivazioni che ci avevano spinto a presentare ricorso avverso, abbiamo deciso di non presentare appello".
La Tirrenia navigazione "potra' continuare ad assicurare il servizio pubblico nel rispetto degli obblighi convenzionali".
E' quanto si legge su un avviso a pagamento del "messaggero", firmato dal commissario straordinario di Tirrenia, Giancarlo D'Andrea, che sottolinea come l'amministrazione straordinaria ha finalita' "conservative del patrimonio produttivo mediante la prosecuzione delle attivita' imprenditoriali". "La Tirrenia - si legge nell'avviso - comunica che seguiteranno ad essere effettuati con regolarita' i collegamenti programmati e pubblicati sugli orari a stampa e sul sito ufficiale".
"Contrariamente a quanto da piu' parti ed in varie circostanze viene impropriamente affermato, la Tirrenia navigazione spa, stante la richiamata procedura di amministrazione straordinaria, potra' continuare ad assicurare il servizio pubblico nel rispetto degli obblighi convenzionali. La Tirrenia comunica inoltre che, nel caso di imprevedibili eventi di natura tecnica che dovessero comportare la modifica di quanto programmato, sara' cura della societa' - conclude l'avviso - informare tempestivamente gli utenti interessati".