Cerca nel blog

lunedì 9 agosto 2010

Eolie. E' arrivato l'on. Schifani, la seconda carica dello Stato

E' sbarcato nel porto di Sottomonastero a Lipari dallo stupendo caicco "Tersane 4" (foto a destra ) , unitamente ai familiari e all'amico Basilio Germanà, il presidente del Senato e seconda carica dello Stato on. Renato Schifani.
Ad accoglierlo vi erano le forze dell'ordine, in testa i comandanti Giuseppe Donato, Francesco Villari e Giuseppe Celi e il consigliere comunale Antonio Casilli.
C'eravamo anche noi di Eolienews, ovviamente, e lo abbiamo intervistato.
A priori l'on. Schifani ha ribadito di non voler assolutamente parlare dell'attuale momento politico. "Voglio godermi questa vacanza- ha detto".
Schifani, dopo averci rilasciato l'intervista, si è incamminato lungo il Corso Vittorio Emanuele di Lipari.
Dopo la breve tappa liparese il presidente del Senato prenderà di nuovo il largo verso le altre isole dell'arcipelago eoliano.
Raggiungerà anche la sempre affascinante Stromboli ma, probabilmente, non vi sarà un incontro con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano che, in quell'isola, sta trascorrendo la prima parte delle sue vacanze.
Ricordiamo che nelle isole Eolie, per la precisione, vi sono anche Rutelli e Veltroni. Insomma le Eolie almeno a livello politico non si fanno mancare nulla.
IL VIDEO CON LA NOSTRA INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL SENATO

Domani vi proporremo l'intervista con Basilio Germanà "onorevole in pensione" così come ama definirsi. Si parlerà di politica nazionale e regionale. A livello nazionale - ha detto "Ognuno si assuma le proprie responsabilità". Sulla politica in Sicilia "tragica...ma anche comica"