Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2010

Vigile zelante... e caos. Il dottore Subba scrive al comandante della polizia municipale di Lipari

QUESTO IL TESTO DELLA LETTERA CHE IL DOTT.GIUSEPPE SUBBA HA INVIATO AL COMANDANTE VIGILI MUNICIPALI DEL COMUNE DI L I P A R I E, p.c. AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
L I P A R I, ALL’ASSESSORE ALLA VIABILITA’ DEL COMUNE DI L I P A R I
Oggetto: Complimenti al vigile urbano n. 17.
Il giorno 9 corrente, alle ore 11,42, il vigile urbano, distinto con il n. 17 (la firma è illeggibile), ha redatto il preavviso di verbale n.18/44 per il mio scooter (Vespa 150) targato BT27259.
La causale del verbale è la seguente: “ha lasciato in sosta il predetto veicolo fuori dagli appositi spazi previsti dalla segnaletica, art. 157, commi 5 e 8”.
Il suindicato veicolo, in effetti, era posteggiato nella carreggiata, di fronte all’asilo delle suore francescane di Lipari, priva di segnaletica.
Si tratta, quindi, di uno spazio utile ma non utilizzabile anche se non esiste alcun cenno di segnaletica verticale e orizzontale.
Ho già pagato la somma di € 38,00 il giorno successivo per soddisfare lo zelo e l’abnegazione, dimostrati dal dipendente comunale.
La vespa, nel luogo in cui era posteggiata, non creava alcun intralcio e pericolo alla circolazione stradale, perché in linea con gli altri autoveicoli, in sosta nello stesso lato della stessa via.
Non Le sembra strano che un vigile vada a cercare il “pelo nell’uovo” mentre nel resto del paese, specie nella circolazione stradale, regna un caos infernale?
Ciò posto, quale cittadino contribuente, a norma della vigente normativa in materia di trasparenza amministrativa,
C H I E D O
di volermi fornire le seguenti informazioni:
Il numero di preavvisi di verbali redatti dallo zelante vigile nelle strade dell’isola di Lipari, prive di segnaletica orizzontale e verticale, indicante la possibilità di posteggio;
Perché negli spazi liberi non utilizzati non è stata posta in essere la segnaletica per consentire il posteggio alle auto e moto di residenti e di incauti turisti che hanno scelto di passare le vacanze in uno dei posti più remoti d’Italia per la grave carenza dei servizi essenziali, compresi quelli relativi alla viabilità.
Quanti preavvisi di verbali sono stati redatti nella Via Isabella Conti di Lipari dove, giornalmente, gli utenti della strada sono esposti a gravi pericoli per assenza totale di strisce pedonali, sosta in seconda fila, posteggio davanti a cassonetti dei rifiuti e passi carrabili ecc.
Le faccio presente che le suindicate notizie mi occorrono per presentare un circostanziato esposto alle autorità competenti, compresa quella Giudiziaria.
Lipari, 13/08/2010.
Giuseppe Subba

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.