Cerca nel blog

domenica 8 agosto 2010

Lipari. Alla presenza del presidente Maria Cristina Busi,dell'amministratore Luca Busi e di Arturo Ferruzzi aperta la mostra"Create a future of Sibeg"

Inaugurata nel pomeriggio a Lipari, nei locali dell'ex CST di via Maurolico, la mostra “Create a future of Sibeg”.
L’evento si propone di promuovere e valorizzare, nello scenario unico delle isole Eolie, il talento dei giovani artisti siciliani che hanno risposto con entusiasmo all’invito dell’azienda a creare l’immagine che “veste” la bottiglia contour celebrativa del 50° anniversario di Sibeg Srl, festeggiato lo scorso maggio.
In occasione del traguardo del mezzo secolo di attività l’azienda aveva affidato, nel mese di ottobre 2009, alla creatività dei giovani l’onore di “vestire” l’intramontabile “contour”, la bottiglia icona della nostra epoca esaltata dalla pop art di Andy Warhol e celebrata nelle opere di artisti come Howard Finster, Tom Wesselmann, Carlos Vergar. e recentemente vestita da stilisti come Moschino, Missoni, Marni e Versace.
Acquarello, tempera, china, matita e grafica elettronica sono state le tecniche attraverso le quali i giovani artisti hanno rappresentato i cinquant’anni di attività del bottler siciliano rievocando nelle loro opere il mondo Coca-Cola e la Sicilia.
Dal quindici ottobre al quattro dicembre sono pervenuti oltre 550 disegni, realizzati da studenti e artisti rappresentativi le province siciliane, da questi, una giuria qualificata, ha provveduto alla creazione di una short list di venti opere e di queste solo tre sono risultate vincitrici.
Carretto e bollicine. Etna e bollicine. Mare, sole, Trinacria e bollicine sono i protagonisti delle tre Limited edition prodotte lo scorso trenta maggio in occasione del compleanno di Sibeg.
All'apertura della mostra liparese erano presenti il Presidente di Sibeg Srl, Maria Cristina Busi Ferruzzi, il marito Arturo Ferruzzi, l’amministratore Delegato dell’azienda, Luca Busi, e in rappresentanza dell'amministrazione comunale l'assessore Corrado Giannò.
La mostra resterà aperta sino a martedì 10 agosto e sarà visitabile dalle 18 alle 24.
Vi proponiamo il video dell'apertura della mostra e dei lavori esposti e dell'intervista alla signora Maria Cristina Busi Ferruzzi.
Una intervista quella con la signora Maria Cristina Busi Ferruzzi che, nella parte finale, è un vero e proprio spot pubblicitario per le isole Eolie.
1) Il video della mostra e dell'apertura della stessa:


2) Intervista alla signora Busi Ferruzzi :