Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Davide Taranto, domani il funerale- Le esequie di Davide Taranto si terranno domani 14 agosto 2010, alle ore 17 nel Duomo di Milazzo. Lo rende noto la famiglia attraverso la Tarnav


Tappa panarellese per Dolce e Gabbana e il loro "Regina d'Italia" - Tappa a Panarea per gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
A bordo del loro "Regina d'Italia (nella foto nel mare di Panarea) hanno lasciato Stromboli per concedersi una puntatina nell'isola vip. Sono, comunque, rimasti al largo tra gli isolotti. Impossibile capire chi vi potesse essere con loro a bordo.


Elicottero precipitato, tra le cause ipotizzate l'eccessivo peso - Potrebbe essere stato il peso eccessivo a bordo dell'elicottero a fare precipitare ieri mattina il 'Robinson' , un incidente costato la vita a 4 persone. E' questa una delle ipotesi al vaglio della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) che coordina l'inchiesta sul disastro di ieri mattina.
Con ogni probabilita', ma al momento non ci sono certezze, l'elicottero e' precipitato, dopo avere urtato il capannone, a causa del peso ritenuto eccessivo sia dei passeggeri che delle attrezzature che servivano per sistemare un guasto ad una nave ormeggiata a Salina, alle Eolie.
Questa mattina, il pm Michele Martorelli ha effettuato un sopralluogo con il consulente nominato, un esperto, insieme ai vigili del fuoco. La carcassa dell'elicottero e' gia' stata rimossa. I resti dell'elicottero sono stati posti sotto sequestro e sistemati in un hangar in attesa di ulteriori ispezioni.

Messina: elicottero precipitato, oggi "difficile" autopsia su resti quattro vittime- Verra' eseguita nel pomeriggio di oggi, o al massimo domani mattina, l'autopsia sui resti delle quattro vittime dell'elicottero precipitato ieri mattina nel messinese subito dopo il decollo. Sara' molto difficile eseguire l'esame autoptico, come spiegano gli inquirenti, perche' i cadaveri sono carbonizzati e quasi ridotti in cenere.
Oggi il pm Michele Martorelli della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), che coordina l'inchiesta per i reati di disastro aereo e omicidio colposo plurimo, affidera' l'incarico al medico legale e nel pomeriggio si dovrebbe eseguire l'autopsia.
Intanto, la Procura ha nominato ieri sera un consulente esperto in disastri aerei che dovra' tentare di ricostruire quanto accaduto a Giammoro, nel piazzale della 'Cometra'. Questa mattina e' stato eseguito un sopralluogo del pm e del consulente, con un esperto Enac, sul luogo del disastro a Giammoro. Le vittime sono il pilota Domenico Messina, 38 anni, gli imprenditori Pippo Adige e Davide Taranto e l'operaio Vincenzo Fricia di 19 anni appena.

Lipari. Incidente a Bagnamare- Una scooterista è caduta stamani, intorno alle undici, in località Bagnamare, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco, battendo la testa. E' stata trasferita in ospedale con l'ambulanza del 118. Da quanto abbiamo appreso a causare l'incidente un'auto che le avrebbe tagliato la strada.
Un breve video:



Da oggi non vedremo più occupazioni abusive di suolo pubblico(di Aldo Natoli)
Dalle pagine dei Notiziari online ho appreso del verbale elevato ieri dalla Polizia Municipale alla Signora Famularo Grazia in via Vittorio Emanuele per le tre sedie in plastica collocate fuori del proprio negozio di souvenir e ceramica. La notizia, considerato a quanto giornalmente assistiamo su tutto il territorio, mi è sembrata talmente ridicola che ho chiesto conferma all’interessata. Naturalmente voglio cogliere l’aspetto positivo della vicenda. Da oggi non vedremo per le strade di Lipari, e non solo, occupazioni abusive di suolo pubblico; non vedremo tavolini e sedie che sbordano dagli spazi assegnati (accanto alla mia agenzia in via Garibaldi succede ogni sera); non vedremo panchine, tabelloni, manichini, ombrelloni, stuoie, cestini ed oggetti vari su marciapiedi e strade; non vedremo commercianti seduti dinanzi il proprio negozio che si godono un po’ di aria fresca ed ammirano il passeggio. Altrimenti, Comandante Russo, saremo in presenza di un’omissione, ed all’intervento di ieri dovremo dare altro significato.

Napolitano rientra da Stromboli. La coppia presidenziale e' sbarcata a Napoli- Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e la moglie, signora Clio, sono giunti a Napoli provenienti da Stromboli.
La coppia presidenziale ha viaggiato a bordo della motonave 'Laurana', della Siremar, ed e' sbarcata al Molo Immacolatella del porto di Napoli.
Rilassato, in giacca blu e pantaloni grigi, senza cravatta, il presidente si e' limitato ad un cenno di saluti ed e' subito salito sull' auto che lo condurrà a Roma.