"La lunga notte di Lipari". Presentazione domani al Centro Studi - Nell'ambito dei Pomeriggi culturali domani alle 19, nei Giardini del Centro Studi, sarà presentato il libro "La lunga notte di Lipari" di Pino La Greca. Interverranno, oltre all'autore, Alberto La Volpe e Marco Saltalamacchia
Tirrenia. Dichiarata insolvente- Il Tribunale di Roma ha accertato lo stato d'insolvenza della compagnia di navigazione Tirrenia, la cui proprietà fa capo a Fintecna, la holding pubblica controllata dal Tesoro.Lo riferisce il segretario generale della Uilt, Giuseppe Caronia, che nei giorni scorsi aveva presentato un ricorso per far spostare il giudizio a Napoli ed è stato informato dagli avvocati della decisione dei giudici."Sì, purtoppo il tribunale ha deciso in questo senso [dell'insolvenza]. Valuteremo se fare ricorso", dice il sindacalista.
Lipari. Piante di canapa finalizzate all'uso personale. Rimessa in libertà la Rizzo- E' stata rimessa in libertà Geraldine Rizzo, la giovane liparese di 27 anni, tratta in arresto dai carabinieri di Lipari, e posta ai domiciliari, con l'accusa di produzione illecita di sostanze stupefacenti. Lo ha disposto il GIP del Tribunale di Barcellona Antonino Zappalà che, nel convalidare l'arresto, ha anche accolto la tesi sostenuta dall'avvocato Vincenzo La Cava. Cioè che le quattro piante di canapa indiana, ritrovate dai carabinieri in un terreno limitrofo all'abitazione della Rizzo, fossero finalizzate solo ed esclusivamente all'uso personale.
Lipari: Posti a sedere "salati" davanti ad una boutique del centro storico- Tre sedie sulla sede stradale limitrofa alla sua boutique di Corso Vittorio Emanuele e per la proprietaria Grazia Famularo multa di 150 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte vigili urbani. La signora Famularo è la moglie del consigliere comunale dell'UDC, Bartolo Lauria. Questi ha evidenziato: "Si userà lo stesso metro per tabelloni, sedie e tavoli che occupano spazio pubblico al di là o senza le autorizzazioni?"
SFIORATA TRAGEDIA IN MARE PER RAGAZZI DIRETTI ALLE EOLIE- Stava per trasformarsi in tragedia una gita in barca alle isole Eolie per un gruppo di ragazzi. Partita poco dopo le 18 di ieri dal porto di Capo d'Orlando a bordo di un motoscafo, la comitiva composta da 8 giovani intendeva trascorrere qualche giorno alle Eolie, quando, non ancora superato la metà del tragitto, il motore della barca è andato in avaria e lo scafo ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso. L'effetto centrifuga ha sbalzato fuori dalla barca una ragazza che è quindi finita sotto l'elica del motore. Bloccato il motoscafo impazzito, sono scattati i soccorsi. La freddezza dei ragazzi della comitiva ha evitato la tragedia: sono infatti riusciti a tamponare la vasta ferita alla gamba destra della ragazza legandola con una fune. Un gommone che si trovava nelle vicinanze è giunto a prestare soccorso ed ha subito trasportato la giovane (residente a Barcellona) a Capo d'Orlando.
La raqazza è stata quindi trasferita con l'elisoccorso al Policlinico di Messina dove nella tarda serata è stata sottoposta ad intervento chirurgico. A quanto pare, non versa in pericolo di vita. L'intervento dei compagni di viaggio è stato provvidenziale. Tutti gli altri componenti della comitiva, sotto choc, sono stati poi trainati a riva. Sull'incidente in mare è stata aperta un'inchiesta da parte della capitaneria di porto di Milazzo.