Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2009

Trasporti: Il "balletto" continua. Matteoli torna a smentire i tagli. C'è un "pinocchio" in giro?

TRASPORTI: MATTEOLI, NIENTE TAGLI TRA SICILIA E ISOLE MINORI
(ANSA) - ROMA, 17 FEB - ''Come ho avuto gia' modo di chiarire il 10 febbraio scorso, non ho disposto alcun taglio di risorse ne' alcuna soppressione per i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori'' A ribadirlo e' il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, ricordando di aver inviato ''il 9 gennaio una lettera a Tirrenia e a Siremar dando precise direttive sul mantenimento dei collegamenti fino a diversa e successiva disposizione''. ''Quanto prospettato dai funzionari del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai tecnici della Regione Siciliana - prosegue il ministro - sono solo ipotesi di razionalizzazione dei servizi di Tirrenia, alla luce dei vincoli di bilancio, ma si tratta, ripeto, di mere ipotesi di studio e non di decisioni gia' prese, che come mi sono impegnato il governo assumera' dopo un confronto gia' avviato e che riprendera' nei prossimi giorni''.
(Redazionale) Bufardeci annuncia i tagli, Matteoli smentisce. Continua il "dialogo mediatico" a distanza tra i due(siamo già al secondo passaggio). Il tutto sulla pelle dei cittadini delle isole minori. E se i due invece di parlarsi attraverso le agenzie e i giornali provassero a mettersi attorno ad un tavolo. Almeno così scopriremo chi è e se c'è un Pinocchio.
Intanto stasera seconda puntata del soggiorno a digiuno al palazzo comunale. I lettini(visibili nelle foto) sono pronti. La speranza (peregrina?) e che non vi restino a lungo.