Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

Saranno stanziati i 46 milioni di euro per i trasporti. La notizia "rimbalza" da Roma a Palermo e arriva a Lipari durante l'assemblea popolare

Da Roma il ministro Matteoli ha rassicurato l'assessore Bufardeci che i 46 milioni per i trasporti marittimi per le isole minori della Sicilia saranno stanziati. Viene anche "disconosciuto" l'operato del dott. Frumero, direttore generale del ministero, sui tagli.
Il vice presidente della Regione ha informato di questo il sindaco Mariano Bruno che ha portato a conoscenza di ciò coloro(pochi) che hanno partecipato all'assemblea popolare al palazzetto dello sport.
L'assessore Bufardeci ha anche comunicato che la settimana prossima il ministro convocherà a Roma il tavolo tecnico dove potrebbero già approdare il piano dei trasporti pedisposto dalle amministrazioni isolane e che comprende alcuni correttivi rispetto ai collegamenti in vigore sino a questo momento.
Poi(dopo il 2009) cosa accadrà? Non è dato a sapere
Intanto il comitato per la difesa dei trasporti ha anticipato di essere intenzionato a mantenere alta la tensione e l'attenzione. Tra le iniziative la presenza ad una conferenza stampa alla Bit di Milano, il "blitz" di sabato prossimo a San Remo (se ne parlerà domani in consiglio) e presumibilmente una nuova manifestazione da tenersi a Lipari