Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

Trasporti/ Siremar,Apprendi(Pd): Assordante silenzio di Berlusconi.Sottratti a Sicilia fondi Fas per rimpinguare casse Tirrenia

"Sono disgustato dall'approccio che il governo nazionale, con il silenzio complice della Regione, mantiene sulla vicenda Siremar. Ci hanno sottratto i fondi Fas per rimpinguare le casse della Tirrenia. E i tagli alla Siremar sono il pacco regalo che Tremonti e Matteoli hanno donato al presidente Lombardo".
Lo dice il deputato del Pd, Pino Apprendi che ha partecipato all'incontro con i sindaci delle isole minori che si è svolto in commissione attività produttive e che aveva preso parte al vertice convocato a Roma, nei giorni scorsi, dal ministro Matteoli. "Il federalismo fiscale che stanno progettando - continua Apprendi - non poteva nascere sotto auspici migliori. Al di là del buonismo di facciata, la vicenda è finita in un vicolo cieco e a farne le spese saranno i cittadini delle isole minori". "La vicenda - conclude Apprendi - dimostra come al governo nazionale delle isole minori siciliane non importi nulla. Ma ciò che dispiace oltre misura è che il governo regionale non le saprà, neanche in nome di un'alleanza politica che ben presto mostrerà ai siciliani i suoi amari frutti. Il pianista del Titanic suona ancora, mentre i primi pezzi della Sicilia stanno affondando".