Cerca nel blog

sabato 21 febbraio 2009

"Grazie a Eolienews... più vicini alle nostre belle isole". Ci scrivono dall'Australia

Carissimo Salvatore ti mando questa email perchè ti voglio ringraziare di vero cuore per quello che fai tu per tutti gli eoliani sparsi nel mondo. tu con le tue notizie ogni giorno ci fai sentire piu’ vicini alle nostre belle isole Eolie.
Io le ho lasciate 50 anni fa. Sono della borgata Lami, mi chiamo Salvatore Iacono e sono cugino di Lucina e Bartolo Bonfante e grande amico di Salvatore Portelli e Saverio Merlino. Me li saluti a tutti.
A te faccio tanti auguri per il tuo 50° conpleanno, te ne auguro altri 50 con tanta salute. Mandaci tante foto che sono tanto apprezzate da noi.
Io sono a Sydney (five dock) vicino alla città. Se qualche giorno vuoi visitare Sydney, noi eoliani ti aspettiamo, c'è posto per tutti.
Ti ringrazio di vero cuore per quello che fai per noi . Mi auguro un giorno ci possiamo incontrare. Saluti da Angelo Mondello (lavoriamo vicini all' orto mercato) a te caro Salvatore
Saluti di vero cuore, sono un tuo grande ammiratore.
Ciao da Sydney (Australia)
Sam Iacono
Un grazie di cuore a Sam e a tutti gli amici che ci seguono dall'Australia ma anche da altri stati europei e non. Questo giornale on line è nato proprio con questa finalità: avvicinare le Eolie, almeno a livello di notizie, ai nostri, tanti concittadini sparsi per il mondo. Questa mail, così come altre, ci fa capire che ci stiamo riuscendo e questo ci stimola a fare meglio e di più. In questo senso, ormai da quasi un mese, abbiamo attivato un traduttore on line in inglese del nostro giornale. Certo trattandosi di traduttore on line non sarà perfetto ma ci permette di raggiungere gli eoliani di nuova generazione che, spesso, "masticano" più quella lingua che l'italiano.
Agli eoliani che vivono fuori dalle isole, vorremmo sempre dare belle notizie. Cosa che, invece, negli ultimi tempi non accade molto spesso.... anzi
Ma l'importante è avvicinarli a noi...per trasferirgli, anche se tramite un computer.. un pò del nostro calore e del nostro affetto. Un affetto mai però così grande come quello che però loro provano per queste isole.
All'amico Sam, che ringraziamo per tutto, "regaliamo" una foto della sua Lami
Grazie