Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2009

Avis Lipari: Assembea ordinaria annuale dei soci. Direttivo riconfermato. Entrano due giovani

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 15 FEBBRAIO, NELLA SALA CONVEGNI DELL'HOTEL "LA FILADELFIA" DI LIPARI SI E' SVOLTA L'ANNUALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELL'AVIS DI LIPARI.
Un clima disteso e comprensibilmente idilliaco ha caratterizzato l'Annuale Assemblea Ordinaria dei Soci dell'Avis di Lipari. Non poteva essere diversamente: negli ultimi sette anni, sotto la guida di Giovanni Biviano, si è realizzata una crescita repentina e sostanziale che non ha precedenti ed oggi è la più grossa associazione di Volontariato presente nelle Isole Eolie: circa 420 Soci Donatori, una diecina di Soci collaboratori, diversi Soci sostenitori e tanti simpatizzanti.
Prima che desse inizio ai lavori assembleari, il Presidente Giovanni Biviano ha voluto dedicare una piccola parentesi alla squadra maschile di Pallavolo, presentatasi al gran completo nella sala convegni e che, alle ore 15,00 dello stesso giorno avrebbe iniziato l'impegnativo esordio, matricola nel campionato di Prima Divisione proprio con il nome "AVIS LIPARI", sponsor ufficiale. I ragazzi (tra di loro, anche se giovanissimi, già diversi donatori di sangue), per l'occasione, indossavano ed hanno mostrato all'Assemblea le divise ufficiali di rappresentanza e da gioco, sulle quali spiccava il motto: "INSIEME PER LA VITA"; dopo la breve presentazione, per ovvi motivi, dovendosi preparare per la gara, hanno salutato l'assemblea uscendo sensibilmente emozionati tra gli applausi ed un ben augurale "in bocca al lupo".
Si sono susseguite, quindi, la relazione morale del Presidente Biviano, la relazione del direttore sanitario, l’esposizione del Bilancio consuntivo 2008 e del bilancio preventivo 2009, della relazione del Collegio dei revisori dei conti e dell’approvazione dei bilanci, la consegna di benemerenze statutarie ed altri riconoscimenti. Infine:
Rinnovate le cariche sociali interne, designati i candidati eoliani agli organi superiori dell'Associazione (per il quadriennio 2009/2012): nominati i delegati alle Assemblee Provinciale, Regionale e Nazionale; un dato importante la disponibilità ed il coinvolgimento di diversi giovani.
All'unanimità, con voto palese, per alzata di mano ed acclamazione si è registrato il seguente risulatato:

  • Consiglio Direttivo: (riconfermati) Giovanni Biviano, Matteo Gullifa, Angelo Corrieri, Maurizio Turcarelli, Giuseppe Giuffrè, Stefano Foti, Giovanni Cincotta, (entrano due giovani) Lorenzo Fonti ed Eleonora Cincotta (si riunisce Mercoledì 18 per il conferimento delle cariche)

  • Collegio dei Revisori dei Conti; Mirabito Felice (riconfermato), Giuseppe Cincotta e Tiziana De Luca (i due giovani neocomponenti)

  • Candidati al Consiglio Provinciale: Angelo Corrieri (consigliere uscente) e il giovane Lorenzo Fonti

  • Candidato al Collegio dei Revisori dei Conti dell'Avis Provinciale: Felice Mirabito

  • Candidato al Consiglio Regionale: Giovanni Biviano

  • Delegati all'Assemblea Provinciale: Eleonora Cincotta e Francesco Giuseppe Giuffrè; Angelo Corrieri (supplente)

  • Delegato all'Assemblea Regionale: Angelo Corrieri; Giovanni Cincotta(supplente)

  • Delegato all'Assemblea Nazionale: Giuseppe Giuffrè; Angelo Corrieri(supplente)