Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

Lipari: Consiglio comunale sui trasporti, cade il numero legale. Domani potrà essere celebrato con soli otto consiglieri

Consiglio comunale di Lipari. Se ne riparlerà domani mattino alle 8 e 30 quando per il suo svolgimento basterà la presenza di otto consiglieri comunali. Stamattina, infatti, nel consiglio che ha discusso della delicata situazione dei trasporti marittimi è venuto a mancare il numero legale nel momento in cui si è proceduto alla votazione della proposta di Gianfranco Guarino di fare "slittare" il consiglio a lunedì prossimo. Proposta non condivisa dalla minoranza e dal gruppo del "Faro" che, considerando il fatto che in serata ci sarà un'assemblea cittadina indetta dal Comitato Trasporti, proponevano un aggiornamento dei lavori del civico consesso a domani.
Come si ricorderà Francesco Megna(Il Faro) aveva proposto un sit-in di protesta a Sanremo durante l'ultima serata del festival, mentre tutta la minoranza aveva optato per una mozione che, richiedeva tra l'altro, le dimissioni di Matteoli.
Argomenti che saranno sicuramente discussi stasera nell'assemblea pubblica e che, di conseguenza, potrebbero tornare in aula domani.