Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

Eolienews .......sbarca in Sud America e va Aruba

Le nostre notizie sbarcano nell' America centrale caraibica. Tra gli accessi di ieri abbiamo registrato un accesso da Aruba. La cosa per noi non molto ferrati in geografia internazionale ha fatto scattare una certa curiosità. Abbiamo cercato di capirne di più ed ecco che cosa abbiamo "scoperto"
Aruba è un'isola situata nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela. Al contrario di molte altre isole dei Caraibi, Aruba è un'isola di scarsi rilievi e scarsa vegetazione, con un clima secco, caratteristica questa che ha favorito lo sviluppo del turismo. L'isola (180 km², 71.218 abitanti nel luglio 2004) è una dipendenza olandese (capoluogo Oranjestad) nell'America centrale caraibica. Il sovrano dei Paesi Bassi occupa la carica di capo dello Stato ed è rappresentato ad Aruba da un governatore nominato ogni sei anni. Il capo del governo è il Primo Ministro il quale forma, insieme al Consiglio dei Ministri, il braccio esecutivo del governo stesso.
Al di là dell'accesso da Aruba (dove probabilmente ci sarà in vacanza qualche italiano se non addirittura un eoliano) il nostro giornale on line anche ieri ha fatto segnare numeri positivi sia negli accessi che nelle pagine sfogliate.