Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2009

Sgombero copertoni a Lami. Serve ordinanza. L'ATO la risollecita

Riceviamo dal rag. Saverio Merlino, presidente dell'Associazione Borgata Lami e pubblichiamo.
Vi allego la nota che ho appena ricevuto dall'ATO sulla questione dei copertoni a Lami. Ieri, fra l'altro, ho sollecitato di persona il signor sindaco ed ho informato di quanto è successo a Lami anche il Prefetto di Messina.Una cosa è certa, in un modo o in un'altro, non penso che ci terremo per molto quei copertoni a Lami
Grazie
Saverio Merlino

Questa la nota che l'ATO ha inviato al dirigente del 4° settore Dr. Domenico Russo e p.c.all’Associazione Borgata Lami
Oggetto: Richiesta Ordinanza.
In data 29/08 u.s. ci viene segnalato che ignoti hanno abusivamente scaricato nel vallone castagna un motocarro di pneumatici (circa 60), come da accordi per le vie brevi, si era convenuto che avreste emanato una ordinanza per la relativa rimozione.
L’ordinanza è necessaria in quanto non si tratta di servizio di spazzamento e raccolta di rifiuti solidi urbani, ma di rimozione di rifiuti in zone ove il servizio non è previsto, inoltre il relativo conferimento nei centri di recupero è a titolo oneroso.
Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna documentazione in merito, ne vs. disposizione, ma stante il nocumento che il deposito crea a tutta la cittadinanza, vi sollecitiamo a predisporre gli atti consequenziali.
Tanto per dover d’ufficio
Distinti saluti
L’Amministratore Delegato
D. Fonti