Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2009

Il presidente Lombardo chiude domenica la Summer School a Capo D'orlando

COMUNICATO STAMPA
Il Presidente della Regione Raffaele Lombardo chiuderà domani, domenica, a Villa Piccolo di Capo d’Orlando la Summer School organizzata dal Circolo Giovani Mpa Nebrodi. Il governatore interverrà in qualità di relatore all’incontro sul tema “I giovani e la politica” insieme al rettore dell’Università degli Studi di Messina Francesco Tomasello che tratterà il tema attuale dei giovani e della loro formazione. L’iniziativa è fissata per le ore 10 nei locali della foresteria di Villa Piccolo.
La Summer School, ideata dall’on. Ferdinando Latteri, vuole essere un momento di incontro e confronto per i giovani dei Nebrodi sui temi dell’attualità e della politica, una vera e propria “scuola di formazione” per coloro che costituiranno la classe dirigente del domani. Sempre nell’ambito della Summer School, oggi, sabato 19 settembre alle ore 17 il capogruppo dei deputati Mpa a Montecitorio Carmelo Lo Monte e il Prof. Giuseppe Vecchio, preside della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Catania, saranno i relatori dell’incontro organizzato su “Unità d’Italia e Federalismo”.
Alla prima giornata della Summer School, svoltasi il 10 settembre e dedicata ai temi della crisi economica, hanno preso parte oltre 150 giovani del comprensorio.
Settore Comunicazione
MPA Nebrodi