Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2009

Flash da Lipari e dintorni

Lipari: Il prof. Pavone sarà ascoltato dalla V commissione- Il Segretario Regionale dell'Uglscuola prof.Bartolo Pavone, e' stato inviato a partecipare alla riunione che si terra' giorno 23/09/2009 presso l'Assemblea Regionale Siciliana V commissione Cultura,Formazione e Lavoro alle ore 10,00 in ordine ai tagli di personale previsti nelle scuola pubblica per l'a.s. 200972010 in Sicilia.

CINEMA: ASSESSORATO REGIONALE TURISMO RICONOSCE IL SALINA DOC FEST- Il SalinaDocFest, festival del documentario narrativo, giunto alla terza edizione, ha ottenuto il riconoscimento dall'assessorato al Turismo della Regione Sicilia quale "progetto di alto contenuto culturale". La manifestazione, che prende il via il 20 settembre, è un appuntamento consolidato dell'arcipelago eoliano, e da quest'anno si svolge in un percorso itinerante nell'isola di Salina, patrimonio dell'Unesco e centro delle Eolie, isole protagoniste della storia del cinema italiano.
"Occorre puntare ai grandi eventi che possano essere una vetrina per la nostra regione - ha detto l'assessore regionale al Turismo Nino Strano - e certamente il Salina Doc festival lo è, una manifestazione che unisce turismo e cultura. Inoltre è un appuntamento che coinvolge numerose presenze in un periodo di destagionalizzazione e quindi incrementa l'economia del territorio".