Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2009

Vigili trimestrali a Lipari. Richiesta certificazione. "Meglio tardi che mai"

Con propria nota il dott. Domenico Russo, dirigente del IV settore, ha richiesto ai cinque vigili assunti per un periodo di tre mesi nell'ambito dell'emergenza la documentazione prevista dalla legge. La nota, protocollata l'8 settembre, è stata materialmente notificata ai diretti interessati tra sabato e ieri.
Certo, considerando che i vigili hanno giurato e sono stati assunti il 15 agosto, questo notevole ritardo nella richiesta dei requisiti è inspiegabile.
Magari sarà solo un problema di "disinformazione" da parte di chi, come questo giornale on line, aveva posto l'accento sul notevole ritardo nella richiesta dei documenti.
A seguito di ciò era stata prodotta anche una interrogazione che, richiamando quanto evidenziato dal nostro giornale, chiedeva "lumi" sulla richiesta, anche preventiva, di tale necessaria documentazione.
Evidenziando, inoltre, che la mancanza dei requisiti previsti dalla mormativa "potrebbe inficiare la graduatoria stilata e ledere le legittime prerogative dei candidati esclusi, con gravi ripercussioni di natura amministrativa, erariale e penali (nel caso di dichiarazioni false e/o mendaci)"
Questo il testo della lettera inviata dal dottore Russo ai cinque assunti
Oggetto: Richiesta requisiti.

Con riferimento alla Selezione Pubblica indetta dal Funzionario Delegato per l'Emergenza, in esecuzione all'Ordinanza FD n. 15 del 04/08/2009, con avviso pubblico del 06/08/2009, con la presente si chiede alle SS.LL. di voler fare pervenire entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente:
1. Certificato di Cittadinanza rilasciato dal Comune di Residenza;
2. Certificato di godimento dei diritti civili e politici rilasciato dal Comune di residenza;
3. Certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dall'AUSL competente in bollo;
4. Copia autentica del Diploma di Scuola media superiore;
5. Certificato dei carichi pendenti e Certificato del casellario giudiziario.
Qualora quanto richiesto non dovesse pervenire nei termini sopra indicati o dalla valutazione dovessero emergere elementi di incompatibilità, si procederà alla rescissione del contratto di lavoro a tempo determinato stipulato con le SS.LL.