Cerca nel blog

domenica 13 settembre 2009

Lipari: Il sindaco incontra il giovane Dimitri...si impegna a potenziare l'impianto elettrico del Conti e accusa di disinformazione i giornali on line

Riceviamo e pubblichiamo: 1° INCONTRO CON IL SINDACO DI LIPARI MARIANO BRUNO di Dimitri Greco
E’ giusto che la comunità Eoliana sappia che sono stato convocato dal Sindaco di Lipari, Dott. Mariano Bruno per discutere la lettera che ho inviato all’assessore provinciale P.I. Dott. Di Bartolo, erano presenti in ufficio: il Dott. Ivan Ferlazzo e Rag. Corrado Giannò. Dopo varie discussioni su quello che io e altri miei coetanei scriviamo, il Sindaco esprime chiaramente dicendo che gli articoli che vengono riportati nei giornali on-line sono ricchi di disinformazione, anche se io questo non lo condivido affatto, è disponibilissimo per incontri con giovani che hanno voglia di fare e proporre e in più si è fatto carico di stanziare la somma necessaria per l’aumento di potenza dell’impianto del I.I.S. “Isa Conti Eller Vainicher di Lipari. Se il Sindaco si riferisce alle “chiaccherpettegolezzi” di Casilli, Giacomantonio, Fonti e company… è un altro paio di maniche, la gente mi fa capire che non vuole leggere Tesine, ma testi semplici allo stesso modo ricchi di contenuto e se qualcuno con questo metodo vuole cercare di farsi la strada per ripresentarsi alle prossime comunali è meglio che si metta il cuore in pace… questo sicuramente non è il metodo migliore!!!
Dimitri Greco

L'editoriale
Prendiamo atto dell'impegno del sindaco ad intervenire per il potenziamento elettrico del Conti. Ci auguriamo che l'intervento non abbia la stessa "celerità" di quelli effettuati sugli immobili scolastici comunali.
Per quanto riguarda i giornali on line "ricchi di disinformazione" abbiamo l'impressione che questa, per il primo cittadino, sia tale solo quando si mettono in evidenza le pecche della sua amministrazione.
Se disinformare è dire che, in molti settori, c'è un paese al collasso... che si spaccia per mostra del Ribera una esposizione di pannelli di un ilustre sconosciuto... che non vengono fatte rispettare le regole della convivenza civile.. che è stata in molti settori una estate da dimenticare al più presto... che ancora non si capisce perchè non siano stati richiesti titoli di studio e certificato del casellario giudiziario ai vigili trimestrali assunti..che prolificano le discariche senza nessuno (al di là dei cittadini) riesce a beccare gli "untori" sul fatto... Se disinformare è questo.. e decine di altre cose ancora... allora si, Lei ha ragione NOI DISINFORMIAMO!!!!!!!